Baronissi, in fumo la truffa del finto nipote che chiede soldi per un pacco
L'anziana vittima ha subito allertato i Carabinieri
Redazione Irno24 09/11/2021 0
Si segnala a Baronissi - rende noto il Comune via social - il tentativo di truffa ai danni di un'anziana signora, contattata telefonicamente da un finto nipote che chiedeva soldi per l'acquisto di un pacco. Per fortuna la signora non si è fatta ingannare e ha avvertito immediatamente i Carabinieri.
Invitiamo tutte le persone che vengono contattate telefonicamente da soggetti che non riconoscono o che si fingono parenti o amici di vecchia data a non dare seguito alle loro richieste, ma soprattutto a denunciare l'accaduto.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 28/11/2024
Baronissi, "Autonomia 82" presenta sportello di ascolto psico-pedagogico
"Una bella mattinata presso l’Istituto Comprensivo Statale 'Autonomia 82' di Baronissi, durante la presentazione dello sportello di ascolto psico-pedagogico, realizzato in collaborazione con il Consorzio Sociale Valle dell’Irno (Ambito S6). L’iniziativa offre un prezioso supporto a studenti, famiglie e alla comunità scolastica, promuovendo il benessere psicologico.
Nel corso dell'incontro, la d.ssa Rossella Ciardi e la d.ssa Rossella Plaitano hanno illustrato le finalità e le modalità operative dello sportello. Un sentito ringraziamento al direttore del Consorzio Sociale, dott. Carmine De Blasio, per il suo impegno, e alla dirigente scolastica e a tutto il personale per la dedizione e il supporto nella realizzazione di questa iniziativa, che rafforza il legame tra scuola e territorio".
Lo scrive sui social la sindaca Anna Petta.
Redazione Irno24 17/01/2022
Baronissi, il "Presepe del Ciliegio" si congeda con grande successo
"Indubbiamente uno straordinario successo, il “Presepe del ciliegio” è stato meta di tantissime visite, non solo di cittadini ma anche di tanti forestieri. E’ piaciuto a tutti ed è stato unanimemente apprezzato. Una bella cosa per la nostra città! Grazie a quanti hanno collaborato a realizzarlo: alla Pro loco e alle associazioni, alle parrocchie, ai tanti volontari". Così sui social il sindaco di Baronissi, Valiante.
Redazione Irno24 21/12/2022
Baronissi, alunni del liceo "Hack" studiano da Sindaci
La 1a B del liceo scientifico "M. Hack" in visita al Comune di Baronissi. I ragazzi - come si legge sulla pagina social dell'Ente - hanno scoperto "da vicino" i compiti del Sindaco, del Consiglio, della Giunta e il funzionamento degli uffici comunali.
Una bella mattinata per promuovere la conoscenza e la partecipazione attiva dei più giovani. Grazie alle docenti Nadia Terenziano ed Emma Palmieri, guide sicure e preparate. I ragazzi hanno assistito anche alla celebrazione di un matrimonio civile. Una sorpresa per gli studenti e per gli sposi.