Baronissi, incontro coi cittadini per delineare la mobilità del futuro
E' in programma martedì 6 dicembre alle ore 14:30 a Palazzo di Città
Redazione Irno24 01/12/2022 0
Il Comune di Baronissi sta predisponendo il Programma Urbano di Mobilità Sostenibile (PUMS), per rendere il territorio più sicuro e accessibile. Il Piano - approvato dalla Giunta - nasce dall’esigenza di elaborare soluzioni innovative, sostenibili ed integrate, per affrontare e risolvere le criticità del sistema della mobilità delle persone e delle auto sul territorio e migliorare la qualità della vita dei cittadini.
Di mobilità urbana si parlerà nel corso dell'incontro in programma martedì 6 dicembre, alle ore 14:30, a Palazzo di Città, al quale potranno partecipare cittadini, associazioni di settore e di categoria, amministratori e tecnici, referenti del mondo della scuola, del commercio e chiunque desideri contribuire alla promozione della mobilità sostenibile di Baronissi.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 04/05/2021
Baronissi, vaccinazioni alla casa di riposo "San Francesco da Paola"
Oggi le vaccinazioni agli anziani e alle operatrici della casa di riposo “San Francesco da Paola” di via Ariosto a Baronissi. Lo comunica il sindaco Valiante. Intanto, precisa il primo cittadino, cala il numero dei “contagiati” in città; dopo molti mesi si va al di sotto della soglia delle cento persone: ad oggi 86 i cittadini positivi al Covid.
Redazione Irno24 15/07/2021
Valiante: "Poche adesioni, uno spreco mantenere operativo l'hub di Baronissi"
"Nelle ultime settimane poche adesioni, mancano le registrazioni in piattaforma; sarebbe un grosso spreco mantenere ancora operativo, per poche decine di inoculazioni giornaliere, il centro vaccinale di Baronissi”.
Lo scrive in una nota il sindaco Valiante che ha chiesto un confronto al direttore generale dell'ASL Salerno e al direttore del distretto 67 per valutare la possibilità di chiudere l’hub allestito al PalaIrno e trasferire il servizio al laboratorio vaccinale dell’Asl di via Ferreria, “sicuramente capace di inoculare le minime quantità di dosi - precisa Valiante - che nelle ultime settimane hanno connotato la campagna a Baronissi. Proseguendo così sarebbe opportuno cessare l’attività al PvP di Baronissi dal prossimo mese di agosto, periodo in cui l’Asl ha chiesto comunque la chiusura estiva”.
Ad oggi, è stato raggiunto il 68,40% di prime inoculazioni e il 40,80% di vaccinati. Le ultime giornate di open day non hanno dato i risultati sperati. Il Comune di Baronissi proseguirà nella campagna di sensibilizzazione al vaccino da tempo avviata. Ora la parola all’Asl di Salerno.
Redazione Irno24 19/05/2025
Avviato il Punto Digitale Facile a Baronissi, è al piano terra del Comune
"È partito questa mattina a Baronissi il servizio Punto Digitale Facile. Lo sportello, ubicato presso il Comune, piano terra, e realizzato in collaborazione con IFEL Campania, offrirà assistenza gratuita e formazione su misura per aiutare i cittadini nell’utilizzo delle tecnologie digitali e dei servizi online.
Abbiamo voluto creare uno spazio accessibile, dove ogni cittadino possa sentirsi accompagnato nel percorso di digitalizzazione. Dall’attivazione dello SPID ai pagamenti online, il Punto Digitale Facile semplifica la vita quotidiana e promuove inclusione. Il servizio sarà accessibile 9.00-12.00 e 15.30-17.30 nei giorni di lunedì e giovedì".
Lo comunica la sindaca Petta sui social.