Baronissi, ingresso al cimitero in base a lettera del cognome

Lo dispone l'ordinanza del sindaco Valiante

Redazione Irno24 29/10/2020 0

In occasione della commemorazione dei defunti, il cimitero di Baronissi sarà regolarmente aperto ma con ingressi contingentati per evitare assembramenti nel rispetto delle normative anti Covid e delle indicazioni dell’Unità di Crisi epidemiologica della Campania. Con ordinanza odierna il sindaco Valiante ha disposto l’ingresso per iniziali del cognome del capofamiglia.

In particolare, venerdì 30 ottobre, dalle 12.00 alle 17.00, potranno accedere al cimitero i nuclei familiari con iniziali del cognome A-B; sabato 31 dalle 7.00 alle 12.00 i nuclei familiari con iniziali cognome C-D; sabato 31 dalle 12.00 alle 17.00 i nuclei familiari con il cognome del capofamiglia E-F-G-H-I; domenica 1 novembre, dalle 7.00 alle 12.00, iniziali cognome J-K-L-M; dalle 12.00 alle 17.00, i nuclei familiari con iniziali N-O-P-Q; lunedì 2, dalle ore 7.00 alle 12.00, cognome R-S e lunedì 2, dalle ore 12.00 alle 17.00, i nuclei familiari con iniziali cognome T-U-V-W-X-Y-Z.

L’ingresso al cimitero sarà consentito esclusivamente agli utenti dotati di mascherina e previa misurazione della temperatura. I visitatori dovranno rispettare il distanziamento sociale, stazionare soltanto per il tempo necessario al saluto dei propri cari e per effettuare le attività di sostituzione fiori. La Polizia Locale, con la collaborazione dei volontari della Protezione Civile e dell’Associazione Il Punto, presidierà i quattro ingressi per evitare assembramenti e verificare il rispetto delle prescrizioni.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 18/11/2020

Oltre 200 positivi in totale a Baronissi, Valiante: "Evitiamo tutti di uscire"

Crescono purtroppo i contagi da Covid-19 a Baronissi, altri 18 cittadini risultati positivi e 4 guariti. Ad eccezione di una persona ricoverata in ospedale anche per altre patologie, tutti i nuovi positivi sono asintomatici e si trovano in isolamento domiciliare. Purtroppo è stata superata la soglia di 200 persone positive, ad oggi, in città. "Evitiamo tutti di uscire di casa se non è indispensabile - l'appello del sindaco Valiante - e soprattutto limitiamo il più possibile i contatti ravvicinati con altre persone. Dobbiamo resistere! E’ l’unica cosa da fare ora".

Leggi tutto

Redazione Irno24 06/10/2020

Baronissi, anche all'Istituto "Hack" uno studente positivo al Coronavirus

L'Asl ha comunicato la positività al Covid di uno studente di Baronissi, frequentante l'Istituto “M. Hack”, che nei giorni scorsi ha frequentato la palestra Tempio Shaolin. I familiari conviventi saranno sottoposti a tampone e si trovano al momento in isolamento domiciliare.

L'Asl renderà noto in giornata l'esito dei 59 tamponi processati ieri alle persone individuate tra i contatti della palestra Tempio Shaolin. Intanto questa mattina, 6 ottobre, saranno sottoposti ad indagine anche tutti gli alunni e docenti della classe in cui, alla scuola Santa Maria delle Grazie, è risultato positivo un bambino. Test anche per gli utilizzatori dello stesso scuolabus.

Leggi tutto

Redazione Irno24 10/04/2021

In giro a Baronissi senza motivo, 3 multe da 400 euro a residenti in altri comuni

Nell’ambito della quotidiana attività di controllo del territorio cittadino, la Polizia Municipale ha elevato nella giornata di ieri - per violazioni di cui al DPCM 06.03.2021 - tre contravvenzioni (ciascuna di euro 400 euro) ad altrettante persone, rispettivamente residenti a Pellezzano, Olevano Sul Tusciano e Battipaglia, presenti nel territorio comunale di Baronissi senza giustificato motivo. Lo rende noto il sindaco Valiante.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...