Baronissi, intesa con Legambiente per incentivare risparmio idrico e differenziata
Il protocollo prevede una serie di iniziative congiunte
Redazione Irno24 27/10/2020 0
E’ stato sottoscritto questa mattina il protocollo d’intesa tra il Comune di Baronissi e Legambiente Valle dell'Irno che sancisce un rapporto di collaborazione tra l'amministrazione comunale e l'associazione ambientalista per l'incentivazione e la diffusione di buone pratiche ambientali. Il protocollo prevede un confronto su azioni da realizzare sul risparmio idrico, la difesa del suolo e dell’acqua, la sensibilizzazione sui temi della raccolta differenziata e della legalità.
"Condividiamo la necessità di lavorare in maniera congiunta su obiettivi specifici – spiega il sindaco Valiante – per qualificare gli interventi e orientarli sempre più ad una migliore qualità di vita sociale e ambientale". Il protocollo prevede una serie di iniziative congiunte nelle scuole del territorio (appena l’emergenza Covid lo permetterà), ma anche iniziative pubbliche per una sensibilizzazione sempre maggiore alle tematiche ambientali.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 12/04/2020
Lasagna e pastiera per gli anziani soli di Baronissi
Un pranzo di Pasqua speciale per 23 anziani soli di Baronissi grazie a un'iniziativa sostenuta dal Comune con l'associazione "Contrariamente" e il ristorante "Re Baccalà". I volontari hanno portato ai nonni e alle nonne soli (individuati dai servizi sociali del Comune e dalle parrocchie) una lasagna e una piccola pastiera.
Consegnate anche le uova di Pasqua agli anziani della Casa di Riposo "San Francesco". L'Amministrazione ringrazia i volontari del nucleo comunale di Protezione Civile e de "Il Punto" per l'impegno.
Redazione Irno24 23/10/2021
Restaurati i dipinti anonimi della chiesa di Caprecano, "svelati" il 7 Novembre
Il sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante, nella mattinata di oggi ha visitato la Chiesa di Santa Maria della Grazie, frazione Caprecano. I dipinti anonimi del '900 ai lati della navata sono stati restaurati e restituiti a splendore. Presentazione ufficiale - come conferma lo stesso primo cittadino via social - il prossimo 7 novembre.
Redazione Irno24 27/11/2020
Contributo libri di testo per studenti di Baronissi, domanda entro il 30 Dicembre
E' possibile presentare domanda di contributo libri di testo 2020/21 per gli studenti iscritti alle scuole secondarie di I e II grado con sede nel Comune di Baronissi. La domanda va presentata entro il 30 dicembre esclusivamente on-line.
E' necessario allegare i seguenti documenti in formato pdf: documento di identità; codice fiscale del richiedente; attestazione ISEE in corso di validità non superiore a € 13.300 (trasmettere solo il primo foglio che riporta il protocollo INPS-ISEE e il valore ISEE); copia delle fatture della spesa sostenuta per l'acquisto dei libri di testo anno scolastico 2020/21.
Dopo aver inviato l'istanza, le comunicazioni sullo stato di avanzamento della pratica saranno consultabili direttamente nella propria area utente, cliccando su "consultazione". Per informazioni è possibile contattare l’Ufficio Politiche Educative al numero 3290948845 (Lun-Ven dalle 9.00 alle 13.00).