Nuova piazza ad Orignano di Baronissi, partiti i lavori di riqualificazione

Petta: "Miglioreremo la pavimentazione e aggiungeremo aiuole, panchine e nuovi arredi"

Redazione Irno24 06/02/2025 0

"Sono iniziati i lavori di riqualificazione di piazza Casal Petrone a Orignano. Questo intervento renderà la piazza più aperta e accessibile, eliminando le barriere visive e architettoniche. Abbatteremo i muretti di contenimento, miglioreremo la pavimentazione e aggiungeremo aiuole, panchine e nuovi arredi urbani, creando uno spazio accogliente per tutti.

L'obiettivo è costruire una città inclusiva, dove ogni frazione sia parte attiva della vita cittadina. Questo restyling, finanziato con 70.000 euro, è solo l’inizio: presto, altri interventi di riqualificazione urbana interesseranno le frazioni, perché ogni angolo di Baronissi merita attenzione e cura".

Lo scrive la sindaca Petta sui social.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 22/08/2023

Pulizia tombini a Baronissi, piogge di fine estate non saranno un problema

"Va avanti, secondo il cronoprogramma, il servizio di pulizia e manutenzione di caditoie e tombini comunali. Siamo a buon punto; restano ancora due frazioni e qualche strada, ma nei prossimi giorni tutto sarà ok. Non saremo impreparati alle prevedibili piogge di fine estate". Lo scrive sui social il sindaco di Baronissi, Valiante.

Leggi tutto

Redazione Irno24 18/07/2024

Baronissi, funziona il servizio di avvistamento incendi con drone

"Il progetto 'Boschi Sicuri', lanciato ufficialmente due settimane fa, sta già dando risultati concreti nella prevenzione e gestione degli incendi boschivi nella nostra comunità. Nelle prime due settimane di attività, sono stati già spenti diversi incendi, grazie alla rapidità e all'efficacia delle operazioni di avvistamento.

Il Nucleo Comunale di Protezione Civile e l'Associazione 'Il Punto' hanno effettuato numerosi voli di pattugliamento, individuando in tempo reale focolai che, senza il loro intervento tempestivo, avrebbero potuto causare danni ben più gravi. La sicurezza dei nostri boschi e la protezione del patrimonio naturale di Baronissi sono priorità assolute, continueremo a mettere in campo tutte le risorse necessarie per garantire un ambiente sicuro e protetto per tutti i cittadini.

Concludo con un appello alla cittadinanza: la prevenzione degli incendi è una responsabilità condivisa. Adottiamo comportamenti rispettosi dell'ambiente e rimaniamo vigili, affinché il nostro territorio possa continuare a prosperare e ad essere un luogo sicuro per tutti noi".

Lo scrive sui social la sindaca Anna Petta.

Leggi tutto

Redazione Irno24 14/12/2022

Differenziata all'86%, Baronissi si conferma "Rifiuti Free"

Baronissi si conferma comune "rifiuti free" con l'86% di raccolta differenziata. Un risultato straordinario se si pensa che il dato in Campania si attesta in media al 54%. Prima città campana nella classifica dei Comuni con oltre 15mila abitanti, tra le eccellenze del centro sud Italia, Baronissi ha ricevuto il Premio Riciclone di Legambiente. A ritirare il riconoscimento, l'assessore all'ambiente Alfonso Farina. Un risultato importante condiviso con tutti i cittadini.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...