Baronissi, dirigente Staff Protezione Civile regionale visita il centro vaccini

La struttura è tra le migliori della Campania secondo il monitoraggio della Regione

Redazione Irno24 19/06/2021 0

Visita a sorpresa ieri pomeriggio al Centro vaccinale di Baronissi della dirigente responsabile della Protezione Civile della Regione Campania, Claudia Campobasso.

Particolare soddisfazione è stata espressa dalla dirigente per l'eccellente funzionamento della struttura - tra le migliori della Campania secondo il monitoraggio della Regione - l'impegno dell'amministrazione per l'allestimento e la campagna vaccinale.

E, non da ultimo, per l'instancabile lavoro profuso dai volontari del Nucleo comunale di Protezione Civile (coadiuvati dall'Associazione Il Punto) ai quali si deve il funzionamento logistico della struttura.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 24/06/2021

Dal 26 al 28 Giugno "Favole Urbane" per i bambini di Baronissi

Sarà un weekend tutto dedicato ai bambini quello in programma dal 26 al 28 giugno a Baronissi, con le “Favole Urbane” raccontate nelle piazze della città. Comune, Associazione Athena, Libreria Ciacciapelliccia, nell’ambito di “Baronissi Città che Legge”, organizzano un evento dedicato alla lettura e ai laboratori creativi.

Sabato 26 giugno l’appuntamento è al Parco Olimpia, domenica 27 in Piazza Nassirya nel quartiere Nuova Irno mentre lunedì 28 giugno si chiuderà al Parco Melissa Bassi.

Due i turni disponibili, dalle ore 18.00 alle ore alle 19.00 e dalle 19.00 alle 20.00. Le letture avranno una durata di trenta minuti e al termine si parteciperà al laboratorio creativo. Basterà cercare il punto di lettura nel parco, accomodarsi nel colorato salotto urbano e prepararsi alla magia. L’evento è gratuito e senza limite di età.

Leggi tutto

Redazione Irno24 02/02/2023

Differenziata record, un incontro per ripercorrere il "modello Baronissi"

Venti anni di raccolta differenziata a Baronissi. Dall'1% degli inizi del 2000 all'86 del 2022, Baronissi è la prima città campana e del centro Sud Italia nella speciale classifica dei Comuni Ricicloni di Legambiente. Sarà raccontato e ripercorso il “modello Baronissi” in un evento in programma venerdì 3 febbraio, alle ore 9:30, a Palazzo di Città, promosso in collaborazione con Legambiente.

Interverranno, tra gli altri, il sindaco Valiante, l'assessore all'ambiente, Alfonso Farina, Maria Teresa Imparato, presidente di Legambiente Campania, Michele Buonomo, direttore regionale di Legambiente, Carlo Di Domenico, di Microambiente srl, l'ex ministro Edo Ronchi della Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile. Concluderà i lavori Fulvio Bonavitacola, vicepresidente della Regione.

Leggi tutto

Redazione Irno24 22/03/2023

Baronissi, l'esempio di don Manganiello nella battaglia per la legalità

"La malavita organizzata e le mafie si innestano più facilmente dove vi sono indifferenza, assuefazione e rassegnazione. Camorra è anche un atteggiamento culturale che siamo chiamati a contrastare attraverso valori come quelli del rispetto e dell'educazione. Le istituzioni, la famiglia, la scuola, le parrocchie sono fondamentali.

Questa mattina, la scuola media di Baronissi ha organizzato un significativo incontro con don Aniello Manganiello, prete a Scampia, da sempre impegnato in una quotidiana dura battaglia per il ripristino della legalità. Nessuno di noi può pensare che il cancro delle mafie possa essere rimosso da altri; a ciascuno, ogni giorno nel proprio ruolo, la propria parte". Così sui social il sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...