Baronissi, preiscrizioni al centro estivo per bambini "AttivaMente"
Il programma offre un mix di giochi, laboratori creativi, sport, escursioni nella natura e ippoterapia
Redazione Irno24 09/06/2025 0
Il Comune di Baronissi presenta “AttivaMente 2025”, il centro estivo rivolto a bambini dai 4 agli 11 anni. Le preiscrizioni iniziano domani, 10 giugno, e terminano il 16. Le attività si svolgeranno dal 23 giugno all’8 agosto presso la scuola “Cosimato”. Il programma offre un mix di giochi, laboratori creativi, sport, escursioni nella natura e ippoterapia, pensati per favorire l’apprendimento e la socializzazione in un ambiente protetto.
È possibile pre-iscriversi anche per singole settimane, con massimo 50 partecipanti per turno. Le famiglie devono presentare le domande all’Ufficio Informagiovani entro i termini stabiliti per garantire l’accesso. Il Modulo di domanda è scaricabile dal sito web del Comune di Baronissi.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 31/01/2022
Baronissi, anziano stroncato dal Covid: il cordoglio di Valiante
"Il Covid stronca ancora un nostro anziano. Si è spento quest’oggi, abbattuto dal virus, un altro nostro concittadino. Era stato ricoverato in ospedale fino a qualche giorno fa; è la trentunesima vittima del Covid in città. Le più sentite condoglianze mie personali e dell’Amministrazione comunale alla famiglia". Scrive così sui social il sindaco di Baronissi, Valiante.
Redazione Irno24 06/11/2022
Baronissi, riprendono le lezioni della Protezione Civile nelle scuole
"La prevenzione del rischio da eventi calamitosi - scrive il sindaco di Baronissi, Valiante - continua a essere per noi impegno e attività primaria. Anzitutto attraverso la sistematica manutenzione del territorio, ma anche mediante la necessaria informativa ai cittadini: il vademecum del piano di emergenza comunale, spedito a suo tempo a ciascuna famiglia, deve costituire una guida preziosa per tutti.
Da domani, intanto, la nostra Protezione civile riprende le lezioni nelle scuole primarie. Scene come quelle che abbiamo visto due giorni fa, a pochi chilometri dalla nostra città, non vorremmo mai viverle. Occorre consapevolezza".
Redazione Irno24 04/11/2020
Baronissi, emersi 4 casi Covid alla casa di riposo "San Francesco"
A seguito delle sollecitazioni dei giorni scorsi del sindaco di Baronissi, Valiante, l'ASL ha disposto un primo screening epidemiologico presso la casa di riposo San Francesco a Saragnano. I primi tamponi hanno fatto emergere la positività di 4 pazienti, con sintomi.
Con provvedimento odierno, l'ASL ha disposto l'isolamento della struttura con divieto di entrata e di uscita del personale attualmente presente fino all'esito dei tamponi e l'inibizione dell'accesso alla struttura dei parenti dei pazienti e di personale non autorizzato. Disposta la sanificazione straordinaria della struttura e l'individuazione di un'area dedicata ai pazienti Covid. La quarantena sarà fino al 12 novembre ma comunque fino ad esito negativo dei tamponi.
"Ospedali, case di cura e case di riposo sono i luoghi più sensibili e a rischio per il contagio - dichiara Valiante - purtroppo la nostra preoccupazione era fondata e dal primo screening sono emersi ben 4 casi di contagio che ovviamente ci preoccupano. Seguiremo minuto per minuto ogni sviluppo con l'auspicio che nulla di ancora più grave si verifichi".