Baronissi, la fioritura dei ciliegi sulle prime pagine di Repubblica
Petta: "Un orgoglio per la nostra comunità, proprio oggi che celebriamo la Giornata della Terra"
Redazione Irno24 22/04/2025 0
"La spettacolare fioritura dei ciliegi al Parco del Ciliegio ha portato Baronissi - scrive la sindaca Petta - sulle prime pagine di Repubblica. Un orgoglio per la nostra comunità, proprio oggi che celebriamo la Giornata della Terra. Questa visibilità ci motiva ancora di più: continueremo a prenderci cura dei nostri spazi verdi, rendendoli sempre più accessibili, accoglienti e sostenibili per tutti".
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 11/02/2020
Gemellaggi culturali, a Baronissi una delegazione di docenti stranieri
La delegazione Erasmus di docenti stranieri è giunta a Baronissi ospite dell'Istituto Autonomia 82. Prosegue, dunque, con successo il progetto che vede impegnati gli studenti delle scuole secondarie in gemellaggi didattici e culturali con i pari età di Macedonia, Polonia e Irlanda.
Questa mattina, dopo la cerimonia di accoglienza, laboratori di insegnamento della lingua inglese attraverso metodologie innovative come la musica e il teatro. Un'opportunità culturale e formativa straordinaria per i nostri ragazzi.
Redazione Irno24 31/08/2021
Baronissi, demolito casello ferroviario di Corso Garibaldi
Proseguono i lavori di elettrificazione della strada ferrata Salerno-Mercato San Severino. E’ in corso la demolizione del fatiscente casello ferroviario di Corso Garibaldi a Baronissi. E siamo in attesa dell’affidamento - imminente - della progettazione esecutiva del sottopasso ferroviario Corso Garibaldi-Via Aldo Moro. Lo scrive il Sindaco Valiante sui social.
Redazione Irno24 30/04/2025
Rotatorie, piste ciclabili e spazi verdi in località Tre Pizzi a Baronissi
"Abbiamo inaugurato la nuova viabilità a Tre Pizzi, un intervento strategico che rappresenta un passo decisivo verso una Baronissi più moderna e sostenibile. Con tre nuove rotatorie, piste ciclabili e spazi verdi, abbiamo creato collegamenti più fluidi e sicuri tra la Città della Medicina e il centro urbano.
Ogni scelta progettuale è nata dall’ascolto delle esigenze dei cittadini: migliorare la mobilità, aumentare la sicurezza, valorizzare il territorio. La riqualificazione di questa zona ha un valore che va oltre l’asfalto: parla di visione, futuro, qualità della vita. Vedere realizzato questo progetto è una grande soddisfazione. Baronissi merita infrastrutture all’altezza delle sue potenzialità, capaci di sostenere sviluppo, innovazione e benessere".
Lo scrive sui social la sindaca Petta.