Istituita giornata nazionale vittime Covid, l'omaggio di Baronissi

Valiante sarà davanti al Comune con la fascia tricolore per il minuto di silenzio

Redazione Irno24 17/03/2021 0

Domani, 18 marzo, anche il Comune di Baronissi celebrerà la Giornata nazionale in ricordo delle vittime del Covid, per rinnovare la memoria di tutte le persone decedute e per onorare il sacrificio e l’impegno degli operatori sanitari ovunque impegnati per salvare vite.

Alle ore 11, in concomitanza con l’arrivo a Bergamo del presidente del consiglio dei ministri Mario Draghi, il sindaco Gianfranco Valiante, insieme agli altri sindaci d’Italia, sarà davanti Palazzo di Città con la fascia tricolore per osservare un minuto di silenzio al cospetto della bandiera italiana esposta a mezz’asta.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 30/07/2020

Baronissi, mascherina obbligatoria in molti spazi aperti

Il sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante, ha firmato l’ordinanza che obbliga, con decorrenza immediata e fino al 31 agosto, l’utilizzo della mascherina all’aperto. In particolare, il provvedimento impone l’obbligo nei parchi, nelle ville e nei giardini pubblici anche se in transito, nei parchi gioco, negli impianti sportivi (per gli spettatori), in piazza Nassiriya, al mercato del giovedì, nell’anfiteatro “Pino Daniele” in occasione di eventi, negli spazi aperti vicino agli esercizi commerciali e in prossimità di uffici dove si verificano code di accesso (Comune, Asl, poste, banche), nelle aree di svolgimento di eventi, iniziative, riunioni.

"Una scelta dettata dal rischio assembramenti - spiega il sindaco - abbiamo ritenuto necessario un irrigidimento delle norme di uso della mascherina all’aperto per non vanificare questi mesi di sacrificio ma anche per ricordare a tutti che sono indispensabili comportamenti responsabili per impedire alla curva del contagio di tornare a crescere.

Riceviamo segnalazioni di mancato distanziamento sociale e mancanza di mascherine, soprattutto nelle ore serali, di qui la decisione di emettere nuova ordinanza, con decorrenza immediata, di obbligo di mascherine anche all’aperto. Ho già sollecitato controlli serrati alla Polizia Municipale e ai Carabinieri. Confidiamo nel senso di responsabilità di tutti".

Leggi tutto

Redazione Irno24 10/11/2020

Valiante raccoglie appello ANCI: "Serve ossigeno, riportate bombole vuote in farmacia"

Serve ossigeno agli ospedali. Il sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante, raccogliendo l'appello di Anci Campania, invita chiunque avesse in casa bombole di ossigeno vuote o inutilizzate di riportarle urgentemente presso le Farmacie dove sono state ritirate. Ci sono difficoltà nel reperire ossigeno non solo per i pazienti Covid ma anche per i cronici e gli allettati. "Facciamo tutti uno sforzo di solidarietà e buona volontà - scrive il primo cittadino - diamo una mano in un momento difficile".

Leggi tutto

Redazione Irno24 30/03/2021

Baronissi, ex dipendente comunale ucciso dal Covid: altra vittima in pochi giorni

"Con tristezza comunico un altro decesso per Covid. E’ stato stroncato dal virus il signor Francesco Aversa, già dipendente del Comune di Baronissi, ricoverato per altre cause all’Ospedale Fucito di Mercato San Severino. Il signor Aversa risiedeva ad Orignano. Le condoglianze più sentite mie personali e della città di Baronissi alla famiglia". Così sui social il sindaco Valiante.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...