Istituita giornata nazionale vittime Covid, l'omaggio di Baronissi
Valiante sarà davanti al Comune con la fascia tricolore per il minuto di silenzio
Redazione Irno24 17/03/2021 0
Domani, 18 marzo, anche il Comune di Baronissi celebrerà la Giornata nazionale in ricordo delle vittime del Covid, per rinnovare la memoria di tutte le persone decedute e per onorare il sacrificio e l’impegno degli operatori sanitari ovunque impegnati per salvare vite.
Alle ore 11, in concomitanza con l’arrivo a Bergamo del presidente del consiglio dei ministri Mario Draghi, il sindaco Gianfranco Valiante, insieme agli altri sindaci d’Italia, sarà davanti Palazzo di Città con la fascia tricolore per osservare un minuto di silenzio al cospetto della bandiera italiana esposta a mezz’asta.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 27/06/2024
Baronissi, incontro al Comune per il servizio di trasporto scolastico
"Questa mattina ho indetto una riunione generale al Comune con l'Ufficio Scuola, i dipendenti comunali, la polizia municipale, gli autisti e gli accompagnatori presenti sugli scuolabus. L'obiettivo principale dell'incontro è stato organizzare il servizio di trasporto scolastico.
È stata una giornata ricca di impegni, ma fondamentale per garantire un servizio efficiente. La scuola è un presidio educativo essenziale, centrale nella nostra visione di amministrazione per costruire i cittadini di domani".
Lo scrive sui social la sindaca di Baronissi, Anna Petta.
Redazione Irno24 01/01/2022
Baronissi, divieto di eventi al chiuso prorogato fino al 17 Gennaio
Per effetto della contingente situazione epidemiologica, con ordinanza n. 77/2021 il sindaco di Baronissi, Valiante, ha prorogato fino al 17 gennaio 2022 il divieto di svolgimento AL CHIUSO di eventi, manifestazioni, riunioni, convegni, spettacoli in centri sociali, teatri, circoli ludico-ricreativi, altri locali pubblici.
"Raccomando ancora - sottolinea il primo cittadino - l’uso rigoroso dei dispositivi di protezione individuale, il rispetto del distanziamento, il divieto di assembramenti".
Redazione Irno24 22/11/2020
Baronissi, ritiro a domicilio delle bombole di ossigeno
A Baronissi, i volontari del nucleo comunale di Protezione Civile e dell'associazione "Il Punto" stanno effettuando un servizio essenziale in questo periodo di emergenza, il ritiro a domicilio delle bombole di ossigeno, indispensabile per garantire assistenza e cure non solo per i pazienti Covid ma anche per i cronici e gli allettati. Lo rende noto il Comune attraverso i propri canali social. Nei giorni scorsi, l'Asl di Salerno e diversi sindaci della provincia avevano lanciato un appello alla cittadinanza affinchè venissero resi tutti i vuoti alle farmacie di riferimento.