Istituita giornata nazionale vittime Covid, l'omaggio di Baronissi

Valiante sarà davanti al Comune con la fascia tricolore per il minuto di silenzio

Redazione Irno24 17/03/2021 0

Domani, 18 marzo, anche il Comune di Baronissi celebrerà la Giornata nazionale in ricordo delle vittime del Covid, per rinnovare la memoria di tutte le persone decedute e per onorare il sacrificio e l’impegno degli operatori sanitari ovunque impegnati per salvare vite.

Alle ore 11, in concomitanza con l’arrivo a Bergamo del presidente del consiglio dei ministri Mario Draghi, il sindaco Gianfranco Valiante, insieme agli altri sindaci d’Italia, sarà davanti Palazzo di Città con la fascia tricolore per osservare un minuto di silenzio al cospetto della bandiera italiana esposta a mezz’asta.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 13/05/2023

Cittadinanza onoraria di Baronissi a Muscogiuri, Giordano e Pirone

Il Comune di Baronissi ha assegnato, questa mattina, nel corso di una cerimonia ufficiale a Palazzo di Città, le benemerenze civiche a tre cittadini che si sono distinti nel campo delle scienze e dello sport. Si tratta della d.ssa Giovanna Muscogiuri, per il contributo apportato al progresso della cultura medica con le sue ricerche scientifiche focalizzate in ambito endocrinologico;

riconoscimenti anche a Michele Giordano, campione mondiale nel Kung Fu Wushu, per i risultati conseguiti nello sport, ed al dott. Daniele Pirone per il contributo alla ricerca scientifica del Paese con gli studi sulla diagnosi precoce del cancro, attraverso una tecnica innovativa basata sull'olografia digitale.

Leggi tutto

Redazione Irno24 05/12/2022

Presepe del Ciliegio, Baronissi sottoscrive accordo con Vallefoglia

Il sindaco di Vallefoglia (Pesaro Urbino), Palmiro Ucchielli, ha fatto visita questa mattina al primo cittadino di Baronissi, Gianfranco Valiante, per un gemellaggio nel segno del Natale. Le due cittadine realizzano caratteristici presepi di stoffa, divenuti nel tempo attrazioni turistiche di grande rilievo.

Oggi il progetto si arricchisce di un accordo di collaborazione sottoscritto dai due sindaci per la realizzazione di attività congiunte di promozione e lo scambio di esperienze tra il “Presepe del Ciliegio” e “Betlemme a Talacchio”. Alla cittadina di Vallefoglia è stata donata una scena con pastori che suonano i tipici strumenti musicali campani, tammorre e castagnette.

Leggi tutto

Redazione Irno24 06/10/2020

Baronissi, anche all'Istituto "Hack" uno studente positivo al Coronavirus

L'Asl ha comunicato la positività al Covid di uno studente di Baronissi, frequentante l'Istituto “M. Hack”, che nei giorni scorsi ha frequentato la palestra Tempio Shaolin. I familiari conviventi saranno sottoposti a tampone e si trovano al momento in isolamento domiciliare.

L'Asl renderà noto in giornata l'esito dei 59 tamponi processati ieri alle persone individuate tra i contatti della palestra Tempio Shaolin. Intanto questa mattina, 6 ottobre, saranno sottoposti ad indagine anche tutti gli alunni e docenti della classe in cui, alla scuola Santa Maria delle Grazie, è risultato positivo un bambino. Test anche per gli utilizzatori dello stesso scuolabus.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...