Baronissi, la richiesta della sindaca Petta all'Asl di nuovi medici di base

"Negli ultimi mesi, abbiamo assistito a un calo significativo del numero di medici di famiglia"

Redazione Irno24 26/06/2024 0

"Ho inviato una lettera al Direttore Generale dell'ASL Salerno e al Direttore del Distretto Sanitario 67 per richiamare l'attenzione sulla grave carenza di medici di base nel nostro comune. Negli ultimi mesi, abbiamo assistito a un calo significativo del numero di medici di famiglia, con due pensionamenti avvenuti a gennaio e altri tre previsti a breve.

Questa riduzione crea un vuoto insostenibile nell'assistenza sanitaria di base, costringendo i residenti a rivolgersi a strutture fuori comune, con conseguenti disagi e rischi per la salute. Ho richiesto un incontro istituzionale urgente per discutere dettagliatamente di queste problematiche e trovare soluzioni concrete ed efficaci".

Lo rende noto la sindaca di Baronissi, Anna Petta.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 05/07/2023

Baronissi, riaperto ai ragazzi il campetto del quartiere Nuova Irno

"Abbiamo riaperto ieri ai ragazzi del quartiere Nuova Irno il campetto polifunzionale dell'Istituto scolastico San Francesco. Nel periodo di vacanza, fino alla fine di agosto, il campetto, che recentemente abbiamo dotato di impianto di illuminazione, resterà disponibile ogni giorno dalle 17.00 alle 21.00 per i giovanotti del quartiere.

Abbiamo fatto un patto coi nostri giovani amici: divertimento e sport ma anche rispetto per tutti coloro che condividono la struttura, per le famiglie residenti nei fabbricati adiacenti, per l'impianto stesso". Lo scrive sui social il sindaco di Baronissi, Valiante.

Leggi tutto

Redazione Irno24 22/04/2022

Buoni spesa a Baronissi, tempo fino al 2 Maggio per i ritardatari

"I cittadini, in possesso dei requisiti, che non avessero prodotto istanza per ottenere il buono spesa comunale, destinato ai nuclei familiari disagiati, penalizzati dal Covid, possono provvedere entro il termine perentorio del 2 maggio 2022". Lo scrive sui social il sindaco di Baronissi, Valiante.

TUTTE LE INFORMAZIONI

Leggi tutto

Redazione Irno24 06/12/2022

Si inaugura la seconda edizione del "Presepe del Ciliegio" a Baronissi

Apre al pubblico il suggestivo Presepe del Ciliegio, la piccola Betlemme nel cuore di Baronissi, un’opera straordinaria con pastori ad altezza uomo realizzati dalle associazioni e dalle scuole. L'edizione di quest'anno - la seconda - si arricchisce di nuove scene (250 le statue preparate), dal mercato alle osterie, dalla lavandaia al calzolaio, dal banco del pesce a quello dei dolci, con una scena “speciale” che richiamerà lo sbarco dei migranti. Le statue sono in abiti d’epoca, lavorate e decorate a mano.

Il Presepe è curato dalle associazioni Pro Loco Baronissi, Progetto Sud, Madre Terra, Due dei Principati, Aggregati di Sant'Antonio, Un Cuore a cavallo, coordinate dall'assessore agli eventi Giuseppe Giordano e dalla consigliera comunale Angela De Divitiis, con la partecipazione dell'artista Raffaele Iannone. L'inaugurazione si terrà giovedì 8 dicembre, alle ore 18.00. L'opera sarà visitabile tutti i giorni dalle ore 9.00 alle 23.00.

Oltre all'inaugurazione del Presepe, l'8 dicembre è prevista la rievocazione storica “Il Presepe di San Francesco 1223”, inserita nel progetto “Arte è Sacro”. Sarà inoltre installata l'opera d'arte urbana diffusa “Cantico per un paesaggio”, proposta dall’artista Paolo Bini, che sarà collocata negli spazi di affissione pubblica nel centro di Baronissi, in un percorso che dalle pendici del Convento della Santissima Trinità giunge fino all’interno del Palazzo di Città.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...