Baronissi, la Sindaca Petta comincia con un sopralluogo nelle frazioni
Il tour è partito da Orignano, dove è stato visitato il sito dell'asilo nido e il campo di calcetto
Redazione Irno24 18/06/2024 0
"Ho iniziato il mio mandato con un sopralluogo nelle frazioni, accompagnata dai Funzionari degli Uffici Lavori Pubblici, Servizi e Patrimonio, e dalla Polizia Municipale. Il nostro tour è partito da Orignano, dove abbiamo visitato il sito del nuovo asilo nido e il campetto di calcio a cinque. Abbiamo esaminato attentamente le case di edilizia pubblica e residenziale, controllando la manutenzione dei marciapiedi e degli spazi esterni.
Successivamente, ci siamo spostati nella parte alta di Orignano, passando per via Bellini, via E.A. Mario e via Orsale, per verificare lo stato degli arbusti e dei terreni limitrofi alle case private. Dopo Orignano, ci siamo diretti ad Antessano, dove abbiamo ispezionato il cantiere del nuovo asilo nido e il sagrato della chiesa principale, luogo di incontro per giovani e famiglie. Abbiamo concluso la mattinata visitando le aree rurali più in alto, per pianificare interventi di restyling e manutenzione".
Lo scrive Anna Petta sui social, elencando le attività svolte ieri nella prima uscita da Sindaca di Baronissi.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 22/09/2021
Vandali in azione alla Villa comunale di Baronissi, smontata panchina
Non è la prima volta; lo smontaggio notturno delle panchine in Villa comunale e il portar via i perni di fissaggio sembra essere un bel divertimento per qualche “perspicace” giovanotto. Ci affidiamo al sistema di videosorveglianza per identificare gli “eroi” e consegnare loro una bella “medaglia”.
Lo scrive sui social il Sindaco di Baronissi, Valiante.
Redazione Irno24 21/03/2020
Covid-19, altro caso di positività a Baronissi
Un altro concittadino, il secondo - informa attraverso Facebook il Comune di Baronissi - è risultato positivo al Coronavirus. L'uomo si trova ricoverato all’ospedale Fucito di Mercato San Severino e non è in condizioni gravi.
La coniuge, unica convivente, si trova in isolamento domiciliare già da alcuni giorni. Si stanno ricostruendo tutti i contatti avuti negli ultimi 14 giorni.
Chiunque avesse avuto vicinanza fisica, nelle ultime due settimane, al signor Saverio Marino (l'Ente precisa di aver avuto l'autorizzazione a diffondere il nome), è tenuto ad osservare OBBLIGATORIAMENTE isolamento domiciliare e a comunicare tale condizione al numero telefonico della Polizia Municipale 3288605459.
Redazione Irno24 17/11/2022
Aumentano i furti in casa a Baronissi, Valiante scrive al Prefetto
Il sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante, ha scritto al Prefetto di Salerno, Francesco Russo, per chiedere la convocazione di una seduta straordinaria del Comitato di Ordine e Sicurezza Pubblica che affronti l'emergenza furti sul territorio.
"Registriamo a Baronissi e in tutta la Valle dell'Irno un aumento di furti nelle abitazioni – spiega il sindaco – molti addirittura nelle ore serali e con la presenza di persone in casa. Malgrado la sinergia con il Prefetto e le forze dell'ordine, il fenomeno purtroppo permane e la preoccupazione nelle famiglie è forte. Le zone più colpite dai malviventi sono Antessano, Aiello, Orignano e via Fondo Pagano.
I Carabinieri profondono il massimo impegno ma evidentemente non basta: dal punto di vista quantitativo, nella nostra città e non solo, gli organici sono inadeguati. Poniamo in essere ogni azione di prevenzione e abbiamo integrato e rafforzato gli impianti di videosorveglianza, ma senza uniformi il problema è destinato a permanere".