Baronissi, lavori di pavimentazione in via Mazzini e via Marconi
Avranno inizio il 3 Novembre, per alcuni giorni divieto di sosta e transito
Redazione Irno24 02/11/2022 0
Avranno inizio domani, 3 novembre, i lavori di messa in sicurezza e di pavimentazione stradale della via Mazzini e della via Marconi. Nei giorni 3-4 novembre (operazioni di fresatura) e nei giorni 7-8 novembre (operazioni di asfalti) saranno interdetti, nelle due strade, transiti e soste veicolari. Lo rende noto sui social il sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 14/07/2020
Baronissi, un'ordinanza vieta l'uso improprio di acqua potabile
Fino al 21 settembre 2020 a Baronissi è rigorosamente vietato l’uso dell’acqua potabile per usi impropri. Lo stabilisce l’Ordinanza n. 58 del 14 luglio 2020 che limita il consumo improprio di acqua sul territorio comunale. Nelle ultime settimane, come confermato dall’Ausino che gestisce il servizio idrico, sono aumentati notevolmente i consumi di acqua potabile e, nonostante le fonti di approvvigionamento mantengano una produttività in linea con la media del periodo, si sono già verificati, sul territorio comunale, alcuni localizzati fenomeni di crisi idrica.
Per prevenire inconvenienti più gravi, il Comune ha emesso ordinanza che limita il consumo di acqua, contrastando ogni possibile utilizzo superfluo. In particolare, l’Ordinanza non consente di irrigare orti e giardini privati, lavare automezzi, riempire piscine, prelevare acqua dalle fontane pubbliche per usi diversi dall’alimentazione, consumare acqua potabile per uso ludico, prelevare acqua dagli idranti antincendio se non per spegnimento di incendi. Il Comune invita tutti i cittadini ad utilizzare con la massima parsimonia l’acqua potabile anche per esigenze domestiche.
Redazione Irno24 14/08/2023
Auto sbatte su palo a Baronissi, l'invito di Valiante alla prudenza
"In viale Aldo Moro, al centro città - scrive il sindaco di Baronissi, Valiante - esistono segnaletica limitativa di velocità, attraversamenti pedonali rialzati (segnalati), fondo stradale e illuminazione multiled perfetti. Eppure, nel tardo pomeriggio di domenica, accade che un’auto vada a sbattere violentemente su un palo.
Tanti invocheranno telecamere, sanzioni, provvedimenti ed altro. Con assoluta serenità, noi propendiamo per educazione, civiltà, rispetto delle regole, buon senso. Quando siamo alla guida, lasciamo perdere gli smartphone ed altre attività che possono risultare letali. Noi assumeremo provvedimenti conseguenti e necessari, ma ciascuno guidi con prudenza. Lo faccia per se stesso e per tutti coloro che possono essere coinvolti".
Redazione Irno24 30/03/2022
Baronissi, la scuola media accoglie i ragazzi ucraini Iaroslav e Iolanda
Anche la scuola media di Baronissi ha accolto questa mattina i ragazzi ucraini fuggiti dalla guerra e ospiti in città. Iaroslav e Iolanda frequenteranno la prima media, supportati, oltre che dai docenti e dai compagni, da mediatrici che favoriranno l'integrazione linguistica e culturale. Bellissima e calorosa l’accoglienza riservata ai due ragazzi, visibilmente emozionati.