Baronissi, manutenzione vasche di laminazione e condotte idrauliche
Partenza dal quartiere Nuova Irno, seguirà intervento a Capo Saragnano
Redazione Irno24 29/11/2022 0
"Come ogni fine d’anno, l’opera di ordinaria manutenzione e pulizia (dal fango e dai detriti) delle vasche e delle condotte che raccolgono le acque meteoriche. Quest’oggi - scrive il sindaco di Baronissi, Valiante - lavori alle vasche del quartiere Nuova Irno; nelle prossime ore, medesimo servizio al versante ovest, in corrispondenza della via Rossini di Capo Saragnano.
Naturalmente, massima attenzione alle opportunità dei bandi del PNRR per il completamento della messa in sicurezza (secondo lotto) del versante ovest, nel tratto da Capo Saragnano ai confini col comune di Fisciano. Attendiamo".
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 06/07/2024
Baronissi conferma leadership nel salernitano per la differenziata
Baronissi si conferma Comune Rifiuti Free nel 2024. Secondo il Dossier di Legambiente, è il primo Comune Riciclone nel salernitano con oltre 15.000 abitanti. Con l'87% di raccolta differenziata, Baronissi si distingue per il corretto funzionamento del sistema di gestione dei rifiuti, dove ogni cittadino produce al massimo 75 kg di secco residuo all’anno.
"Questo risultato - spiega la sindaca Petta - è stato raggiunto grazie all'impegno della comunità, degli Uffici e dell'Assessorato all'Ambiente, retto da Alfonso Farina, e dimostra l'efficacia del modello di gestione dei rifiuti applicato. Baronissi è un Comune riciclone da anni, un successo che va attribuito sia ai cittadini, ormai consapevoli dell'importanza della differenziata, sia agli operatori, che ogni giorno rendono possibile un efficiente servizio di porta a porta".
Redazione Irno24 28/11/2024
Baronissi, "Autonomia 82" presenta sportello di ascolto psico-pedagogico
"Una bella mattinata presso l’Istituto Comprensivo Statale 'Autonomia 82' di Baronissi, durante la presentazione dello sportello di ascolto psico-pedagogico, realizzato in collaborazione con il Consorzio Sociale Valle dell’Irno (Ambito S6). L’iniziativa offre un prezioso supporto a studenti, famiglie e alla comunità scolastica, promuovendo il benessere psicologico.
Nel corso dell'incontro, la d.ssa Rossella Ciardi e la d.ssa Rossella Plaitano hanno illustrato le finalità e le modalità operative dello sportello. Un sentito ringraziamento al direttore del Consorzio Sociale, dott. Carmine De Blasio, per il suo impegno, e alla dirigente scolastica e a tutto il personale per la dedizione e il supporto nella realizzazione di questa iniziativa, che rafforza il legame tra scuola e territorio".
Lo scrive sui social la sindaca Anna Petta.
Redazione Irno24 02/12/2020
Baronissi, come a Marzo "spesa sospesa" per famiglie in difficoltà
Baronissi aderisce all’iniziativa della “Spesa sospesa”, il servizio di approvvigionamento di generi alimentari destinati alle famiglie in difficoltà. Con l’adesione alla piattaforma e-commerce regionale www.spesasospesa.store il Comune ha attivato la misura sociale, già presente durante la fase di lockdown di marzo, per garantire generi alimentari a persone o famiglie in difficoltà.
Ad oggi hanno aderito i supermercati Conad ed Etè – che già avevano partecipato all’iniziativa del marzo scorso - che prepareranno un carrello solidale dove le persone potranno lasciare la propria Spesa Sospesa destinata a persone o famiglie in difficoltà. I cittadini potranno richiedere la spesa sospesa attraverso la linea diretta con l’Ufficio Sociale al numero 089828239. Saranno poi i volontari dell’associazione “Il Punto” a procedere con il ritiro dei prodotti e generi alimenti.