Baronissi, molte testimonianze all'incontro sulla violenza di genere

E' stato promosso dal Rotary Salerno Nord dei Due Principati

Redazione Irno24 01/04/2023 0

Nei giorni scorsi, a Baronissi, si è parlato di violenza di genere nel corso di un incontro promosso dal Rotary Salerno Nord dei Due Principati, con il Rotary Picentia e il Rotaract Campus Salerno dei due Principati. Tante le testimonianze soprattutto di donne vittime di maltrattamenti e violenza.

Molto partecipato l'incontro cui hanno preso parte, tra gli altri, il vicesindaco Anna Petta, il governatore del Rotary Distretto 2101, Alessandro Castagnaro, e il direttore del Consorzio sociale Valle dell'Irno, Carmine De Blasio.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 08/05/2024

Baronissi, oltre 800mila euro di fondi PNRR per il quarto asilo nido

"Ancora un finanziamento importante per Baronissi. Arrivano 864mila euro di fondi PNRR per la costruzione di un nuovo (il quarto) asilo nido comunale, capace di ospitare fino a 36 bimbi 0-3 anni. Cresce dunque a Baronissi l’offerta formativa per i bambini sin dai primi anni di vita, incrementiamo decisamente l’aiuto alle famiglie.

I quattro nidi aperti consentiranno alla nostra città di raggiungere standard europei. Colgo l’occasione per tranquillizzare, come avevo anticipato lo scorso 17 aprile, le famiglie interessate alla regolare apertura fino al 31 luglio dell’asilo-nido Arcobaleno: il provvedimento sarà deliberato dal consorzio sociale il prossimo 13 maggio".

Lo scrive il sindaco Valiante sui social.

Leggi tutto

Redazione Irno24 18/11/2020

L'emergenza non piega Baronissi e Fisciano, iniziative per illuminare il Natale

Baronissi non si lascia piegare dall'emergenza e si "illumina" per Natale, guardando con speranza al periodo più bello dell’anno. L’invito della Pro Loco, rivolto a cittadini e commercianti, è di "Illuminare il Natale" in città addobbando le case, i balconi e le vetrine dei negozi ma anche giardini, cortili e spazi condominiali.

Tutte le foto - inviate alla pagina Facebook della Pro Loco - saranno pubblicate e andranno a creare quello che sarà il grande album di Natale di Baronissi, nel segno della tradizione che fa di questa festa la più attesa da grandi e piccini.

In fase di lancio anche a Fisciano una nuova iniziativa in vista delle festività natalizie. "Abbiamo unito le forze - fa sapere la Pro Loco - per far brillare l’intero comune con il vostro aiuto! Nei prossimi giorni pubblicheremo il regolamento del concorso e le modalità di partecipazione. Nel frattempo prepariamoci ad essere noi stessi veicolo di speranza in un momento così delicato! Insieme faremo brillare i balconi del nostro Comune".

Leggi tutto

Redazione Irno24 27/11/2019

Erasmus Plus, domande entro il 10 Dicembre

Pubblicato il bando del progetto Erasmus Procode 2 per tirocini all’estero destinati a 48 neo-diplomati. C’è tempo fino al 10 Dicembre 2019 per aderire al bando: 48 sono le borse di studio per tirocini ed esperienze di formazione on the job, della durata di 4 mesi, presso aziende ed enti in Spagna e Irlanda del settore informatico, elettronico, trasporti e logistica (aeronautico). Il bando è destinato prioritariamente agli studenti diplomati all’IIS di Baronissi, IIS "Mattei-Fortunato" di Eboli, IIS "G. Galilei" di Salerno e ITIS "Guido Dorso" di Avellino e presso tutti gli altri istituti con indirizzo Informatica, elettronica ed elettrotecnica, trasporti e logistica.

“Continua l’impegno dell’Ente per favorire e sostenere esperienze formative all’estero – commenta il sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante - diamo l'opportunità ai nostri studenti di effettuare tirocini formativi per migliorare le loro competenze tecniche e linguistiche, facilitandone l'inserimento nel mercato del lavoro. I progetti di mobilità per i giovani sono un fattore su cui puntare, per guardare con maggiore consapevolezza all’Europa, mettendo al centro il merito”.

Le candidature devono essere inoltrate - secondo le modalità illustrate nel bando scaricabile al sito www.comune.baronissi.sa.it - all'indirizzo e-mail erasmusprocode@gmail.com entro le ore 11.00 del 10 Dicembre 2019. I colloqui si terranno presso la sede del Comune di Baronissi, il 13 Dicembre 2019.

foto tratta dalla pagina social Comune Baronissi

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...