Baronissi, over 80 convocati per i vaccini con mail errata
Le operazioni si svolgeranno regolarmente al PalaIrno
Redazione Irno24 21/03/2021 0
A causa di un problema al sistema informatico dell'ASL, è stata inviata una mail con indirizzo errato agli over 80 di Baronissi convocati da domani per la vaccinazione anti Covid. Nella mail si specifica che l'appuntamento è presso il Punto Vaccinale di Baronissi ma erroneamente si riporta un indirizzo di Mercato San Severino.
L'ASL ha informato il sindaco Valiante del problema ribadendo che le operazioni vaccinali si svolgeranno - come previsto - al Punto Vaccinale ubicato al PalaIrno di Baronissi. Del disguido sono stati informati tutti i sindaci del Distretto 67.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 02/01/2024
"Di Food in Tour" a Baronissi per una speciale edizione natalizia
Domenica 7 gennaio, dalle ore 10:00, Baronissi ospita una speciale edizione natalizia del format "Di Food in Tour". Dopo i saluti istituzionali del Sindaco, Gianfranco Valiante, i partecipanti inizieranno la visita di alcuni dei monumenti più rappresentativi, assieme alla Pro Loco, la cui Presidente, Maria Picarone, si è molto attivata per l'organizzazione dell'itinerario culturale ed enogastronomico.
La passeggiata culturale, che riempirà parte della mattinata, darà modo ai turisti di conoscere la cittadina con i suoi scorci più caratteristici, come quelli dei Casali con i pannelli maiolicati; l'architettura gentilizia di stile sette-ottocentesco di Villa Farina, appartenente ad una nobile famiglia locale; le chiese di Maria Santissima di Montevergine e del Santissmo Salvatore.
A seguire, gli approfondimenti enogastronomici che da sempre hanno caratterizzato i tour: nello specifico, la visita alla Cantina Guerritore, apprezzata per i suoi rinomati vini, e alla Gelateria Angelo Napoli, per assistere in diretta alla creazione del gelato artigianale. Insieme si proseguirà per il pranzo presso la Pizzeria-Trattoria "Pomo D'Oro", dove il menù sarà a base di pizze territoriali, antipasti di salumi e formaggi particolari e sfizi fritti.
Nel pomeriggio, ci si dirigerà verso il famoso Presepe del Ciliegio per vivere le atmosfere natalizie. Qui la Pro Loco organizzerà un laboratorio sulla conoscenza dell'antica mela limoncella, che viene coltivata proprio a Baronissi assieme alla mela annurca; seguirà una degustazione di liquori e altre novità prodotte con la medesima mela.
Redazione Irno24 23/03/2022
Baronissi, nuovo parco giochi alla frazione Aiello
Il sindaco di Baronissi, Valiante, ha inaugurato questa mattina il Parco "Qui Quo Qua" ad Aiello, in una frazione finora sprovvista di area giochi. In via Corte è stato attrezzato un bellissimo parco con giostrine, pavimentazione in gomma, illuminazione a led e videosorveglianza. Al taglio del nastro tanti bimbi della scuola dell'infanzia e primaria di Aiello.
"Questo nuovo parco giochi offre un servizio ai bambini e anche ai genitori e ai nonni di Aiello - afferma Valiante - si tratta di un’opera che crea nuovi spazi di aggregazione sul territorio. L'area è stata oggetto di riqualificazione con l'installazione di giochi per bambini in materiali eco-sostenibili e la piantumazione di nuovi alberi". Il sindaco ha annunciato anche l'avvio dei lavori al parco Melissa Bassi di un percorso fitness con attrezzi per allenamenti all’aperto.
Redazione Irno24 23/12/2021
Baronissi, Rfi ha rimosso i detriti abbandonati al passaggio a livello
Dopo le numerose diffide, Rfi ha finalmente ottemperato all'ordinanza sindacale (del 2 Novembre 2021), rimuovendo i detriti abbandonati al passaggio a livello di corso Garibaldi e mettendo in sicurezza i cordoli pericolosi per automobilisti e pedoni. Lo fa sapere il Comune di Baronissi sui social.