Baronissi, partono le attività del progetto "Zeus Estate"
E' riservato ai bimbi da 6 a 12 anni, conclusione il 6 Agosto
Redazione Irno24 12/07/2021 0
Prende il via il progetto “Zeus Estate” riservato ai bimbi di Baronissi da 6 a 12 anni. Le attività si terranno presso la palestra della Scuola media “Villari” di via Unità d’Italia e presso la piscina comunale; si concluderanno il 6 agosto e saranno seguite e coordinate da esperti istruttori ed educatori di associazioni di Baronissi.
In questi giorni gli educatori hanno preso parte anche ad un corso di formazione di primo soccorso curato dall'associazione "Il Punto" per garantire la massima sicurezza dei bimbi.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 17/07/2020
"Boschi sicuri" a Baronissi con il servizio di avvistamento incendi
Attivato il servizio di avvistamento incendi boschivi a Baronissi. La giunta comunale ha approvato l’iniziativa “Boschi sicuri” per la prevenzione degli incendi mediante azione preventiva di avvistamento e pattugliamento a cura del Nucleo comunale di Protezione civile e dell’Associazione “Il Punto”.
Due squadre di volontari sorveglieranno quotidianamente i versanti collinari della città, pronti ad effettuare il primo intervento di spegnimento del focolaio e ad allertare Vigili del Fuoco e sala operativa regionale per casi più gravi.
La Protezione Civile di Baronissi raccomanda ai cittadini di tenere comportamenti prudenti, astenendosi da qualsiasi accensione di fuoco e ricorda che vige su tutto il territorio regionale il divieto assoluto di accensione fuochi. La mancata osservanza delle norme di prevenzione comporta l’applicazione di pesanti sanzioni.
Redazione Irno24 15/06/2021
Baronissi, maxischermo anche per Italia-Svizzera
Continua il viaggio della nazionale azzurra ai campionati Europei 2021. Mercoledì 16 giugno, alle ore 21.00, la gara Italia - Svizzera. Sarà allestito anche in quest'occasione, a Baronissi, il maxi-schermo in anfiteatro comunale.
È possibile riservare gratuitamente il posto (secondo le disposizioni Covid) presso l'Urp del Comune (089-828246, urp@comune.baronissi.sa.it) o presso l'Associazione "Il Punto" (089-956060).
Redazione Irno24 28/11/2020
Baronissi, Valiante proroga chiusura scuole fino al 4 Dicembre
Con ordinanza odierna n° 95, il sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante, ha disposto la proroga della sospensione della didattica in presenza fino al 4 dicembre. L’evoluzione della situazione epidemiologica e il contagio, che tocca ancora un numero significativo di bambini in età scolare e di interi nuclei familiari, non consentono per il 1° dicembre la ripresa in sicurezza delle attività scolastiche “in presenza”.
La successiva riapertura - dopo l'8 dicembre - sarà oggetto di una nuova valutazione dei dati nei prossimi giorni: le lezioni riprenderanno solo se in massima sicurezza.