Baronissi, per i vaccini mancano all'appello ancora 4mila residenti

La sollecitazione del sindaco Valiante

Redazione Irno24 13/06/2021 0

"I responsabili del centro vaccinale di Baronissi - scrive il sindaco Valiante - ci comunicano l’avvenuta somministrazione in favore di tutti i cittadini residenti registrati in piattaforma (ad eccezione di un centinaio non presentatisi) e la conseguente difficoltà a procedere nel servizio. Mancano all’appello, dai numeri Soresa, sottratti gli 0-12 anni, circa 4mila persone residenti.

Dunque vorrei ancora sollecitare tali concittadini, pur nel rispetto di ogni individuale diritto di scelta. Ricordo ancora che, come ampiamente comunicato, ciascun cittadino che dovesse avere difficoltà nella registrazione alla piattaforma può farlo richiedendo collaborazione all’ufficio di unità di crisi comunale (328 8605474 - unitadicrisi@comune.baronissi.sa.it)".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 30/03/2021

Baronissi, ex dipendente comunale ucciso dal Covid: altra vittima in pochi giorni

"Con tristezza comunico un altro decesso per Covid. E’ stato stroncato dal virus il signor Francesco Aversa, già dipendente del Comune di Baronissi, ricoverato per altre cause all’Ospedale Fucito di Mercato San Severino. Il signor Aversa risiedeva ad Orignano. Le condoglianze più sentite mie personali e della città di Baronissi alla famiglia". Così sui social il sindaco Valiante.

Leggi tutto

Redazione Irno24 23/01/2021

Riqualificazione area ex prefabbricati Baronissi, cambia volto ingresso sud

È stato consegnato questa mattina il primo tratto del marciapiede ad Acquamela, nella zona ex zona prefabbricati. L’intera area è interessata da lavori di riqualificazione: restyling dello spazio in cui erano i prefabbricati, realizzazione di nuovi marciapiedi, integrazione della pubblica illuminazione, videosorveglianza, fioriere.

“Interveniamo su un'arteria centrale della viabilità cittadina, percorsa ogni giorno da migliaia di mezzi – sottolinea il sindaco di Baronissi, Valiante - l'attenzione sul territorio è costante. La cura e la manutenzione sono aspetti fondamentali per garantire il decoro e la sicurezza stradale.

I lavori andranno avanti con un altro tratto di marciapiede e la complessiva riqualificazione dell’area. Si tratta di un intervento molto importante per Acquamela perché permetterà ai cittadini di muoversi in un contesto più sicuro ed è una bella operazione di restyling e messa in sicurezza in quello che è di fatto l’ingresso sud della città”.

Il marciapiedi (che nell'ultimo tratto sarà completato a giorni) è indispensabile per garantire la massima sicurezza anche agli utenti del servizio di trasporto pubblico (lungo un'arteria altamente trafficata), che finalmente potranno attendere l’autobus in tutta tranquillità.

Leggi tutto

Redazione Irno24 18/02/2021

Baronissi, laboratori per imprenditoria giovanile

Il Comune di Baronissi attiva due laboratori dedicati all'imprenditoria giovanile in collaborazione con Confartigianato Salerno. E’ stato pubblicato questa mattina l’Avviso pubblico per la selezione dei partecipanti. Previsti due laboratori - per la creazione di impresa e la pianificazione della carriera, finanziati nell'ambito del progetto europeo DARE (Day one Alliance for employment), rivolti ai giovani tra i 18 e i 29 anni. La formazione sarà svolta in modalità telematica in considerazione delle limitazioni imposte dal Covid.

I laboratori saranno realizzati da marzo a luglio 2021 per 40 ore complessive ciascuno. I posti disponibili sono di trenta giovani a percorso e vi sarà la possibilità di essere coinvolti in attività di stage presso aziende del posto o inseriti nel programma Erasmus per giovani imprenditori. Potranno partecipare al bando i residenti in Campania con età compresa tra i 18 e i 29 anni, in possesso almeno del titolo di diploma di scuola media inferiore.

Nella selezione sarà data preferenza ai residenti nel comune di Baronissi, ai NEET e ai disoccupati/inoccupati. La frequenza alle attività è obbligatoria. I giovani in possesso dei requisiti dovranno compilare il form disponibile sul sito internet del Comune di Baronissi entro e non oltre il 10 marzo 2021.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...