Baronissi, per i vaccini mancano all'appello ancora 4mila residenti
La sollecitazione del sindaco Valiante
Redazione Irno24 13/06/2021 0
"I responsabili del centro vaccinale di Baronissi - scrive il sindaco Valiante - ci comunicano l’avvenuta somministrazione in favore di tutti i cittadini residenti registrati in piattaforma (ad eccezione di un centinaio non presentatisi) e la conseguente difficoltà a procedere nel servizio. Mancano all’appello, dai numeri Soresa, sottratti gli 0-12 anni, circa 4mila persone residenti.
Dunque vorrei ancora sollecitare tali concittadini, pur nel rispetto di ogni individuale diritto di scelta. Ricordo ancora che, come ampiamente comunicato, ciascun cittadino che dovesse avere difficoltà nella registrazione alla piattaforma può farlo richiedendo collaborazione all’ufficio di unità di crisi comunale (328 8605474 - unitadicrisi@comune.baronissi.sa.it)".
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 03/11/2020
Assessore positivo al Covid, quarantena volontaria per sindaco e Giunta di Baronissi
"Pochi minuti fa il nostro Assessore Peppe Giordano ha comunicato di essere positivo al Covid-19 - scrive il sindaco di Baronissi, Valiante - Sta bene, è asintomatico ed in isolamento domiciliare. L’ultima volta dell’Assessore in Comune è stata il 28 ottobre in occasione della seduta di Giunta; in quella circostanza tutti abbiamo naturalmente osservato ogni misura cautelare.
Il sottoscritto, unitamente agli Assessori, ai Dirigenti e agli impiegati che presero parte a quella seduta di Giunta, malgrado nessun contatto stretto vi sia stato, siamo da subito in 'quarantena' volontaria e ci resteremo fin quando non ci sarà noto l’esito del tampone molecolare cui saremo sottoposti. Siamo tutti in ottima salute e continueremo a lavorare da casa".
Redazione Irno24 12/03/2021
Antessano, nuova sede stradale e parcheggi extra in Via Villari
Sono stati completati i lavori di allargamento stradale di via Villari ad Antessano, nel tratto che va dall’incrocio di via Bianco con via Quaranta. Sono stati creati 13 posti auto a raso residenziali, di cui uno per disabili. I lavori danno un contributo all’accessibilità, alla sicurezza stradale e alla vivibilità della frazione.
“Era un intervento molto atteso dagli abitanti della zona – ricorda il sindaco di Baronissi, Valiante – un importante tassello per la vivibilità dei tanti residenti. I lavori hanno migliorato la viabilità e hanno risolto l’atavico fabbisogno di parcheggi in zona”.
Fino ad oggi in via Villari le auto venivano parcheggiate lungo il lato sinistro della strada - angusta e disagevole - creando problemi di circolazione a causa del restringimento della carreggiata. L’intervento ha consentito l’allargamento della sede stradale, oltre alla creazione di parcheggi e marciapiedi.
Redazione Irno24 20/04/2021
Baronissi, 71enne muore di Covid: il cordoglio di Valiante
"Lascia la moglie e due figli il nostro concittadino Domenico Rago, abbattuto questa notte dal Coronavirus. Operaio pensionato di 71 anni, era ricoverato all’ospedale Da Procida di Salerno. Le condoglianze più sentite mie personali e della città di Baronissi alla famiglia Rago". La tragica comunicazione del sindaco Valiante.