Baronissi ricorda Salvatore Giordano, il campo di bocce di Fusara porta il suo nome
Un luogo di straordinaria aggregazione per la frazione
Redazione Irno24 12/10/2020 0
Ad un anno dalla scomparsa, il Comune di Baronissi ha intitolato al giovane Salvatore Giordano il campo di bocce a Fusara, recentemente costruito. Domenica 11 Ottobre, la comunità si è stretta intorno alla famiglia per ricordare un ragazzo semplice e buono, amato da tutti. L'impianto di bocce - che ora porta il suo nome - è già diventato un luogo di straordinaria aggregazione per la frazione, in nome di Salvatore.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 20/05/2023
Quinta edizione del concorso musicale "Città di Baronissi"
Parte la V edizione del Concorso Internazionale “Città di Baronissi”, la kermesse organizzata dall’Associazione Flautisti Italiani AFI/Falaut ETS, in collaborazione con il Comune di Baronissi. L’evento si terrà dal 22 al 27 maggio nei luoghi più importanti della città, con la direzione artistica della professoressa Anna Malesci. Il Concorso è una competizione destinata a giovani musicisti, con il preciso intento di valorizzarne e sostenerne il talento.
In seno al concorso verrà realizzata anche una competizione riservata agli studenti delle SMIM e dei Licei Musicali. La manifestazione si terrà nella Chiesa del SS. Salvatore di Baronissi e al Convento Francescano della SS. Trinità (le sezioni dedicate alle orchestre SMIM e Licei Musicali, Cori si svolgeranno il giorno 26 maggio nel Centro Sociale di Baronissi in Via Pozzillo).
Fra le sezioni, Archi, Chitarra, Fiati, Pianoforte, Percussioni, Fisarmonica, Arpa. I vincitori prescelti dalla commissione avranno l’occasione di esibirsi gratuitamente nel concerto di premiazione, che si terrà il 27 maggio. Previsti premi e borse di studio (messe a disposizione dal Comune di Baronissi) per un valore complessivo di oltre 2mila euro.
Redazione Irno24 14/12/2022
Differenziata all'86%, Baronissi si conferma "Rifiuti Free"
Baronissi si conferma comune "rifiuti free" con l'86% di raccolta differenziata. Un risultato straordinario se si pensa che il dato in Campania si attesta in media al 54%. Prima città campana nella classifica dei Comuni con oltre 15mila abitanti, tra le eccellenze del centro sud Italia, Baronissi ha ricevuto il Premio Riciclone di Legambiente. A ritirare il riconoscimento, l'assessore all'ambiente Alfonso Farina. Un risultato importante condiviso con tutti i cittadini.
Redazione Irno24 06/04/2020
Lancio del sacchetto dall'auto, multa immediata dei Vigili di Baronissi
Pensava di passare inosservato, magari approfittando delle strade vuote per la pandemia, colui o colei che stamattina a Baronissi si è esibito nel lancio del sacchetto dei rifiuti dalla macchina in corsa. La persona è stata colta in flagrante e immediatamente sanzionata dalla Polizia Municipale per quest'atto di inciviltà. Lo rende noto il Comune attraverso la propria pagina facebook. Il "cafone" è "cafone" anche ai tempi del Coronavirus, commenta il Sindaco Valiante.