Corsi sportivi gratuiti a Baronissi, domande entro il 21 Febbraio

Il Comune stilerà una graduatoria in base all'ordine cronologico delle istanze

Redazione Irno24 03/02/2023 0

Dai corsi di ginnastica a quelli di danza e fitness, con la novità di un corso di difesa personale antibullismo per adolescenti. Il Comune di Baronissi e l'Accademia Sportiva Salernitana organizzano “Baronissi InSport 2023”, finanziato nell'ambito del progetto nazionale “Sport & Salute”. I posti a disposizione sono 100 per diverse fasce di età. I corsi attivati sono cinque e la partecipazione è gratuita.

E' possibile presentare domanda di partecipazione per uno dei seguenti corsi: attività ludico-motoria (riservato alle categorie maschile/femminile, età 5-8 anni), Aikido-difesa personale antibullismo (riservato alle categorie maschile/femminile, età 9-14 anni), danza sportiva (categorie maschile/femminile, età 5-8 anni), ginnastica/fitness (maschile/femminile, da 16 anni in su), prevenzione difesa personale femminile (da 16 anni).

Le attività avranno inizio il 27 febbraio. Le domande dovranno pervenire all'ufficio protocollo dell'ente (via pec o a mano) entro le ore 12 del 21 febbraio. Il Comune provvederà a stilare una graduatoria delle richieste in base all'ordine cronologico di presentazione delle istanze.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 10/08/2022

Protezione Civile di Baronissi in soccorso alla comunità di Monteforte Irpino

Il Nucleo comunale di Protezione Civile di Baronissi - fa sapere il sindaco Gianfranco Valiante sui social - è in partenza alla volta di Monteforte Irpino (AV), comune gravemente danneggiato dall’alluvione di ieri. A disposizione della comunità, oltre i volontari stessi, anche automezzi con pompe idrovore e bobcat. Intanto, la Regione ha formalizzato la richiesta di dichiarazione dello stato di emergenza.

Leggi tutto

Redazione Irno24 27/03/2020

Pensioni a Baronissi, duplice percorso transennato per ingressi e uscite dalle Poste

Anche questa mattina i volontari del nucleo comunale di Protezione Civile e del Punto sono presenti all’ufficio postale di Baronissi per garantire la massima sicurezza durante le operazioni di ritiro delle pensioni. Il Comune ha predisposto un duplice percorso transennato per ingressi e uscite.

Si ricorda che i pagamenti avverranno secondo il calendario indicato da Poste - in ordine alfabetico - esclusivamente dalle 8:20 alle 13:35 e che non saranno ammesse altre operazioni se non versamenti in cc da parte dei pensionati che riscuotono.

Leggi tutto

Redazione Irno24 04/06/2021

Valle dell'Irno, preoccupano livelli diossina e mercurio: Valiante chiede incontro urgente

Centosettantacinque Comuni interessati, 4.200 cittadini coinvolti, un’attività di indagine durata cinque anni per valutare i livelli di contaminazione delle diverse matrici ambientali (aria, acqua, suoli, prodotti agroalimentari).

Sono questi i numeri dell'indagine “Spes”, curato dall'istituto zooprofilattico per il Mezzogiorno, presentato ieri a Napoli dal Presidente della Regione Vincenzo De Luca. Dall’indagine emerge che i livelli di inquinamento di aria, acqua e suolo del territorio della Valle dell’Irno sarebbero superiori alla media e fanno scattare un preoccupante campanello d’allarme.

“Occorre comprendere, per quanto ci riguarda, quali sono le principali cause della contaminazione e quali i rimedi a tutela della pubblica salute - sottolinea il sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante - immediatamente ci attiveremo per chiedere e ottenere i necessari approfondimenti dalla Regione e dall’Istituto Zooprofilattico Sperimentale che ha curato sin dal 2016 lo studio Spes. Promuoveremo un urgente incontro con i Sindaci della Valle dell’Irno per attivare una comune azione sui territori interessati”.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...