Baronissi, attivate altre 6 borse lavoro con fondi comunali
Progetto utile a favorire l’inclusione sociale e contrastare l’emarginazione
Redazione Irno24 28/02/2020 0
Altri 6 disoccupati al lavoro da Lunedì a Baronissi, con le borse lavoro attivate dall’Amministrazione con fondi comunali. Individuati nei mesi scorsi attraverso bando pubblico, saranno impiegati in servizi di pulizia, guardiania e cura degli spazi comunali.
Con questo progetto - già sperimentato con successo negli ultimi due anni - altre sei persone in difficoltà economica e lavorativa avranno l’opportunità di impegnarsi a favore della comunità, ricevendo un contributo economico di 500 euro al mese. Sono già 34 le persone inserite nel circuito lavorativo grazie alla formula delle borse lavoro.
"Il progetto è utile a favorire l’inclusione sociale e contrastare l’emarginazione – sottolinea il Sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante – per rispondere concretamente alle esigenze e alle istanze dei cittadini più deboli, promuovendo iniziative a sostegno delle famiglie economicamente in difficoltà e di coloro i quali intendano reinserirsi nel mondo del lavoro. E’ una risposta dell’Amministrazione comunale che investe risorse proprie nella faticosa lotta alla povertà".
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 23/11/2024
Violenza di genere, convegno di sensibilizzazione a Baronissi
Baronissi ha ospitato il convegno "Dalla tua parte! Contro la violenza di genere", che ha visto un'ampia partecipazione di cittadini, istituzioni, associazioni e studenti dell'istituto superiore "Margherita Hack". Interventi di esperti e testimonianze toccanti per sensibilizzare la comunità sulla violenza di genere e promuovere il rispetto e l'inclusione.
Il convegno ha trattato temi come il femminicidio, la violenza psicologica e quella digitale, ribadendo l'importanza di educare i giovani alla non violenza e di creare una rete di sostegno per le vittime.
Redazione Irno24 08/12/2021
Gazebo esterni all'hub vaccinale di Baronissi, Valiante: "Per noi non basta"
"L’Asl comunica il montaggio di gazebo esterni all’hub di Via Ferreria. Per noi non basta: moltiplichi i turni e gli orari di apertura, rinforzi le squadre di vaccinatori, riattivi le convocazioni evitando il caos che finora ha generato.
E' quanto abbiamo richiesto con circostanziata nota inviata ai vertici aziendali. Ed organizzi sin d’ora le vaccinazioni per i bimbi". Lo scrive il sindaco di Baronissi, Valiante.
Redazione Irno24 17/11/2022
Aumentano i furti in casa a Baronissi, Valiante scrive al Prefetto
Il sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante, ha scritto al Prefetto di Salerno, Francesco Russo, per chiedere la convocazione di una seduta straordinaria del Comitato di Ordine e Sicurezza Pubblica che affronti l'emergenza furti sul territorio.
"Registriamo a Baronissi e in tutta la Valle dell'Irno un aumento di furti nelle abitazioni – spiega il sindaco – molti addirittura nelle ore serali e con la presenza di persone in casa. Malgrado la sinergia con il Prefetto e le forze dell'ordine, il fenomeno purtroppo permane e la preoccupazione nelle famiglie è forte. Le zone più colpite dai malviventi sono Antessano, Aiello, Orignano e via Fondo Pagano.
I Carabinieri profondono il massimo impegno ma evidentemente non basta: dal punto di vista quantitativo, nella nostra città e non solo, gli organici sono inadeguati. Poniamo in essere ogni azione di prevenzione e abbiamo integrato e rafforzato gli impianti di videosorveglianza, ma senza uniformi il problema è destinato a permanere".