Prorogato il servizio di taxi sociale a Baronissi

Valiante: "Confermiamo la grande attenzione verso le fasce più fragili della comunità"

Redazione Irno24 13/10/2022 0

Il Comune di Baronissi proroga il servizio di taxi sociale. Il Progetto Mobilità Garantita, che in questi anni ha consentito gli spostamenti di tantissimi anziani e disabili in difficoltà verso centri di riabilitazione, studi medici, uffici, è realizzato grazie al sostegno di imprenditori e commercianti del territorio.

Il taxi, fornito dall’azienda Pmg Italia al Comune in comodato d'uso gratuito, è un Doblò cinque posti, con pedana mobile per disabili. Il Comune di Baronissi ha dato continuità al Progetto di “Mobilità Garantita” nato nel 2020, confermando la collaborazione con la Società Pmg Italia, società benefit finalizzata al potenziamento dei servizi di mobilità.

“Un segno di attenzione tangibile per anziani e disabili - sottolinea il sindaco Valiante - il taxi sociale è stato un grande successo, visto il grande numero di utilizzatori nella nostra città. Siamo riusciti a mettere in piedi un sistema efficiente, che negli ultimi due anni ha sostenuto centinaia di persone in difficoltà. Confermiamo la grande attenzione verso le fasce più fragili della comunità”.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 17/04/2021

Baronissi, il Covid fa ancora vittime: ieri un 66enne, oggi una signora di 61 anni

All'indomani della morte di un 66enne, Baronissi deve fare i conti anche oggi con un lutto causato dal Covid. E’ deceduta nelle ultime ore, in ospedale, una signora di 61 anni. Alle famiglie colpite - scrive il Comune di Baronissi - le più sentite condoglianze del sindaco Gianfranco Valiante, dell'amministrazione e della città. Sale così a 23 il numero delle vittime per Covid a Baronissi.

Leggi tutto

Redazione Irno24 12/08/2023

Bilancio positivo per Baronissi Fest 2023, migliaia di presenze in città

"Calato il sipario sul Baronissi Fest - la rassegna estiva di musica, arte, teatro, danza e comicità - è tempo di bilanci. Quasi tutti gli spettacoli hanno registrato il sold out grazie ad un programma di appuntamenti che ha reso la città per due mesi passerella di grandi nomi della musica, della cultura, dello spettacolo, ma anche uno scrigno di piccole, interessanti e seguite iniziative, e che ha rappresentato un attrattore formidabile per Baronissi.

Il bilancio è estremamente positivo, da anni ormai proponiamo con crescente successo un cartellone estivo di qualità, che consente alla città di guadagnare visibilità e appeal. Il ricco programma di “Baronissi Fest” è servito ad “accendere” il territorio, a sorprendere positivamente i nostri cittadini e ad attrarre visitatori da fuori, a rafforzare il peso del nostro territorio nei circuiti turistici e culturali provinciali, a sostenere le attività commerciali, che hanno goduto di un indotto molto positivo.

Senza trascurare il dato che tante persone meno abbienti hanno l'opportunità di fruire gratuitamente di eventi culturali che non potrebbero altrimenti seguire. Baronissi è ormai un polo di attrazione culturale e sociale, con eventi di intrattenimento che si moltiplicano in parchi e giardini. L'attenzione dimostrata è il chiaro segnale di un forte interesse dei cittadini alla cultura e agli spettacoli di qualità, che ci spinge a migliorare sempre più". Lo scrive sui social il sindaco Valiante.

Leggi tutto

Redazione Irno24 11/02/2020

Gemellaggi culturali, a Baronissi una delegazione di docenti stranieri

La delegazione Erasmus di docenti stranieri è giunta a Baronissi ospite dell'Istituto Autonomia 82. Prosegue, dunque, con successo il progetto che vede impegnati gli studenti delle scuole secondarie in gemellaggi didattici e culturali con i pari età di Macedonia, Polonia e Irlanda.

Questa mattina, dopo la cerimonia di accoglienza, laboratori di insegnamento della lingua inglese attraverso metodologie innovative come la musica e il teatro. Un'opportunità culturale e formativa straordinaria per i nostri ragazzi.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...