Baronissi ripudia la guerra, vicinanza al popolo ucraino

"La Russia ha minato la pace e la stabilità dell'Europa e del mondo"

Redazione Irno24 25/02/2022 0

L'amministrazione comunale di Baronissi, in una nota, esprime ferma condanna per l'invasione dell'Ucraina ordinata da Putin, avvenuta in spregio della civile convivenza e del diritto internazionale. La Russia ha minato cosi la pace e la stabilità dell'Europa e del mondo.

L'amministrazione comunale chiede al Governo e all'Ue di assumere decisioni necessarie affinchè la guerra sia fermata, ribadendo il principio fondamentale dell'inviolabilità delle frontiere e della sovranità di ciascuno Stato. L'amministrazione comunale e la Città di Baronissi sono vicine al popolo ucraino, affermando la supremazia della democrazia e della civile convivenza tra popoli.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 17/12/2020

Ancora truffe ad anziani di Baronissi, ora si fingono "gli amici del nipote"

Da Baronissi arrivano purtroppo nuove segnalazioni di truffe agli anziani. Due giovani, in moto, citofonano spacciandosi per amici del nipote e si fanno consegnare somme di denaro, accampando svariate scuse.

"Sono azioni spregevoli e senza alcuna forma di rispetto ai danni dei nostri concittadini - scrivono da Palazzo di Città - Chiediamo per favore di diffondere tra i nonni e le persone più anziane questo messaggio e di prestare sempre la massima attenzione, segnalando alle forze dell’ordine eventuali chiamate sospette".

Leggi tutto

Redazione Irno24 30/05/2024

Iniziativa "Cuore Nostro", installato il quarto defibrillatore a Baronissi

E' stato installato un nuovo defibrillatore al servizio della città di Baronissi grazie all'iniziativa “Cuore Nostro”, realizzata dalla società MG Comunication, resa possibile dalla sensibilità e generosità di dieci imprese e realtà produttive della città che hanno sponsorizzato l’acquisto.

Ieri mattina l'installazione - sulla facciata esterna della Sala Le Muse, ad Antessano – del defibrillatore completo di teca e mappa con i punti cardioprotetti. La frazione è stata dotata dell'apparecchiatura, che va così a rafforzare la rete di protezione contro gli arresti cardiaci in città. È il quarto defibrillatore installato a Baronissi, dopo Largo Tre Pizzi, Corso Garibaldi e via Pertini.

Leggi tutto

Redazione Irno24 13/10/2022

Prorogato il servizio di taxi sociale a Baronissi

Il Comune di Baronissi proroga il servizio di taxi sociale. Il Progetto Mobilità Garantita, che in questi anni ha consentito gli spostamenti di tantissimi anziani e disabili in difficoltà verso centri di riabilitazione, studi medici, uffici, è realizzato grazie al sostegno di imprenditori e commercianti del territorio.

Il taxi, fornito dall’azienda Pmg Italia al Comune in comodato d'uso gratuito, è un Doblò cinque posti, con pedana mobile per disabili. Il Comune di Baronissi ha dato continuità al Progetto di “Mobilità Garantita” nato nel 2020, confermando la collaborazione con la Società Pmg Italia, società benefit finalizzata al potenziamento dei servizi di mobilità.

“Un segno di attenzione tangibile per anziani e disabili - sottolinea il sindaco Valiante - il taxi sociale è stato un grande successo, visto il grande numero di utilizzatori nella nostra città. Siamo riusciti a mettere in piedi un sistema efficiente, che negli ultimi due anni ha sostenuto centinaia di persone in difficoltà. Confermiamo la grande attenzione verso le fasce più fragili della comunità”.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...