Baronissi, scorpacciata di medaglie del Tempio Shaolin agli europei di Wushu Kung Fu
Cinque bronzi e 3 argenti per i giovani atleti del gruppo
Redazione Irno24 10/06/2020 0
Baronissi con il Tempio Shaolin fa incetta di medaglie ai Campionati europei di kung fu wushu che per la prima volta nella storia si sono svolti - causa Covid - con gare a distanza attraverso video-esibizioni. In gara 56 paesi. Baronissi si è distinta con 5 bronzi e 3 argenti conquistati da Giulia Di Lorenzo, Elena Gorea Dennisa, Giuseppe Capuano, Gianfranco Cirillo, Francesco di Gilio, Antonio Maria Agovino, Gianmarco Salzano, Alfonso Barbarisi, Domenico Giordano, tutti atleti della città dai 13 ai 28 anni.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 20/12/2023
"Presepe Cantato" e cori gospel per il Natale di Baronissi
Per il weekend di Natale, tanti gli eventi in programma a Baronissi. Resterà aperto fino alle 23 di ogni giorno il Presepe del Ciliegio, che accoglierà laboratori e spettacoli. Sabato 23 dicembre, alle ore 10.00, arrivo di Babbo Natale con la slitta, a cura dell'Asd Madre Terra e Un Cuore a Cavallo; dalle 10.30, laboratorio “Crea il tuo addobbo” con i Giovani de Il Punto.
Dalle 17.00, Flash mob dei Babbi Natale con le scuole danze del territorio e presepe vivente a cura della Pro Loco. La Chiesa Santa Maria di Costantinopoli ospiterà (ore 19.30) il Concerto Gospel “Coro Armonia”, mentre al campetto “Fortunato” il Forum dei Giovani scenderà in campo per una partita di beneficenza il cui ricavato sarà devoluto a Telethon.
Il 24 dicembre giri sui pony, slitta di Babbo Natale e degustazioni. Martedì 26 dicembre, alle ore 20.00, nell'ambito del Poc Campania, in programma il bellissimo “Presepe Cantato” di Guido Cataldo con la Napoli Mandolin' Orchestra: musica, canto e recitazione della narrazione natalizia napoletana e, a fare da scenografia, il suggestivo Convento della Santissima Trinità.
Altro spettacolo da non perdere, giovedì 28 dicembre (ore 20.30), “Natale in casa Cupiello” al Teatro Le Muse, un omaggio al grande Eduardo con la compagnia dell'Accademia dello spettacolo e del Musical (ricavato devoluto a Telethon). Gli ultimi giorni dell'anno saranno dedicati ai Presepi Viventi, a Caposava venerdì 29 e sabato 30 dicembre, a cura del Gruppo Giovani dell'Azione Cattolica, e il 30 dicembre (dalle ore 18.00) nel borgo di Aiello Acquamela, a cura dell'associazione Alvaa.
Redazione Irno24 23/03/2020
Chi ancora corre, chi porta il cane lontano da casa: denunce a Baronissi
Controlli in tutta la città di Baronissi da parte di Polizia Municipale e Carabinieri per verificare autocertificazioni e spostamenti allo scopo di contrastare e contenere il diffondersi del Coronavirus.
Sono stati denunciati un cittadino che faceva jogging a Sava e quattro ragazzi che si intrattenevano fumando, sempre a Sava. Per loro, oltre il deferimento, la quarantena obbligatoria.
Si aggiungono alle denunce dei giorni scorsi: destinatarie alcune persone che correvano lungo sentieri collinari della zona di Saragnano e altre che portavano a spasso il cane distanti dal proprio domicilio.
Redazione Irno24 24/05/2020
Dai forni di Baronissi il pane alle famiglie in difficoltà
I forni di Baronissi hanno consegnato, Domenica mattina, a tutte le parrocchie cittadine, pane da distribuire alle famiglie in difficoltà. Questo grazie ai panificatori che hanno aderito alla “Festa del Pane di Baronissi”. L'invito per tutti è di acquistare pane locale: tutti i forni della città hanno venduto, Sabato e Domenica, i loro prodotti al simbolico prezzo di 2 euro al chilo.
L’iniziativa del Comune di Baronissi, in collaborazione con l’Associazione Food and Beverage, è stata organizzata per sostenere e promuovere le attività locali e contribuire a rilanciare l’economia del territorio a seguito della difficile emergenza Covid-19.