Baronissi, sedicenti operatori Enel senza cartellino chiedono di entrare in casa

Si invitano le famiglie a non aprire ed a contattare le forze dell'ordine

Redazione Irno24 15/01/2021 0

Si segnalano a Baronissi - scrive il Comune via social - sedicenti operatori Enel, in tuta blu, senza alcun cartellino, che chiedono di entrare nelle abitazioni. Si invitano le famiglie a non aprire, a segnalare alle forze dell'ordine eventuali presenze sospette e soprattutto a condividere questa raccomandazione con le persone più anziane. Analoghe segnalazioni, intanto, sono state registrate anche a Salerno.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 29/04/2022

Approvato rendiconto di gestione a Baronissi, avanzo di oltre 9 milioni

Il Consiglio comunale di Baronissi ha approvato il rendiconto di gestione 2021, con un avanzo di amministrazione di oltre 9,3 milioni di euro, in aumento rispetto a quello dello scorso esercizio che era di 7 milioni. Un risultato significativo non solo sotto il profilo tecnico e formale, ma soprattutto politico e strategico. L’amministrazione comunale ha destinato risorse rilevanti in istruzione e il diritto allo studio con una spesa di 480mila euro, politiche sociali per 478mila euro, 605mila euro in manutenzione delle strade, oltre 243mila in verde pubblico e 245mila euro in manutenzione del patrimonio comunale.

Sono stati assicurati, anche attraverso il Consorzio sociale, tutti i servizi destinati alle classi sociali più deboli come i servizi di sostegno alla genitorialità, servizi per l’affido familiare, servizio di assistenza scolastica, servizi per integrazione sociale. Un significativo dato positivo: il Comune di Baronissi rispetta tutti e otto i parametri ministeriali, confermando il rigore nella gestione finanziaria, sottolineato anche dalla tempestività dei pagamenti con un ritardo medio di 23 giorni.

Le risorse totali destinate ed utilizzate per fronteggiare l’emergenza Covid trasferite dallo Stato sono state di complessivi 799mila euro, utilizzate per compensare minori entrate e maggiori spese. Tali risorse sono state utilizzate per garantire le misure a sostegno della popolazione colpite dall’emergenza Covid, con l’erogazione dei bonus alimentari alle famiglie, la riduzione e la proroga dei termini di pagamento della TARI e del canone di occupazione suolo, ed il contributo in conto interessi per il prestito finalizzato agli affitti dei negozi degli esercenti le attività commerciali e delle botteghe degli artigiani. La relativa certificazione, verificata e firmata dai revisori dei conti, verrà trasmessa entro il termine di legge del 31 maggio al MEF.

Leggi tutto

Redazione Irno24 11/05/2020

Assembramenti e niente mascherine, chiusa al pubblico Piazza Nassiriya a Baronissi

Piazza Nassiriya nel quartiere Nuova Irno, a Baronissi, sarà chiusa al pubblico dalle ore 16.00 di oggi fino a tutto il prossimo 17 maggio. Lo scrive il Comune. Il provvedimento si è reso necessario a seguito di costanti affollamenti e assembramenti. E' stata infatti verificata la presenza ripetuta di persone e giovani senza mascherina né guanti, ragazzi che giocavano a pallone e atteggiamenti rischiosi in un periodo di necessaria e indispensabile cautela. Saranno adottati ovunque medesimi provvedimenti se si dovessero verificare analoghe violazioni. Il senso di autodisciplina e di rispetto connota le comunità civili.

Leggi tutto

Redazione Irno24 04/06/2022

Baronissi, grande successo per la prima giornata del festival "Libro Aperto"

"Maratona di eventi e sold out alla prima giornata di 'Libro Aperto, Il Festival della letteratura per ragazzi', la rassegna all’insegna della lettura, della creatività, del divertimento che vede protagonisti scolari e studenti della città di Baronissi, ma anche di Salerno, Fisciano e Siano.

Laboratori didattici, incontri con importanti scrittori ed editori del settore, novità editoriali: una straordinaria offerta culturale con oltre 750 libri donati a più di 20 istituti scolastici, con oltre 250 giovani coinvolti. Un gran successo la prima giornata di ieri. E ancora oggi, da questa mattina, tanti appuntamenti culturali che fanno formazione e divertimento". Lo scrive il sindaco di Baronissi, Valiante.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...