Baronissi, senso unico in via Ferreria per lavori: bus rimpiazzano i treni

Interventi dal 21 gennaio, nuova infrastruttura idrica per risolvere interferenza con RFI

foto di archivio

Redazione Irno24 19/01/2025 0

"Dal 21 gennaio - comunica la sindaca di Baronissi, Petta - inizieranno i lavori infrastrutturali su Via Ferreria, a cura di Rete Ferroviaria Italiana (RFI). L’intervento prevede la realizzazione di una nuova infrastruttura idrica per risolvere un’interferenza con la rete RFI. Durante i lavori, sarà istituito il senso unico su Via Ferreria, nel tratto tra l’intersezione con Via Convento e il passaggio a livello, in direzione Mercato San Severino-Salerno. Sarà consentito il transito ai soli residenti nella direzione opposta e allo scuolabus diretto al plesso S. Maria Delle Grazie.

Inoltre, dal 1° febbraio al 1° giugno, i treni della tratta Salerno-San Severino-Nocera Inferiore saranno sospesi. Per garantire i collegamenti, è previsto un servizio di bus sostitutivi con fermate principali alla Palina Busitalia vicino al Comune (direzione Salerno); alla Palina Busitalia davanti alla banca (direzione San Severino); alla Palina CSTP di via Tommaso San Severino, bivio SS88. Altre fermate percorso saranno disponibili nei piazzali delle stazioni e nei punti strategici indicati da Busitalia".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 07/07/2020

Campo di calcetto e graffito "celebrativo" le novità di Capo Saragnano

Il sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante, ha inaugurato il nuovo impianto sportivo di calcio a 5 a Caposaragnano. In occasione del ritorno del “calcetto” in Campania dopo l’emergenza Covid, Baronissi ha aperto un nuovissimo spazio in città, al servizio di tanti giovani. Il campo è in erba sintetica di ultima generazione, dotato di spogliatoi e servizi, accessibile ai disabili, con illuminazione a led. L’area è di 1500 metri quadrati. È uno spazio aggregativo e sportivo atteso da anni.

In occasione dell’inaugurazione è stata presentata un’opera muraria che gli artisti dell’associazione Overline e del gruppo Anema hanno creato per la frazione, un intervento di riqualificazione urbana di una vecchia murata malandata oggi divenuta “opera d’arte” con un graffito che ricorda l’antica tradizione sartoriale della frazione, quando a Caposaragnano si cucivano le divise per l’esercito francese durante la prima guerra.

Leggi tutto

Redazione Irno24 12/07/2021

Baronissi, partono le attività del progetto "Zeus Estate"

Prende il via il progetto “Zeus Estate” riservato ai bimbi di Baronissi da 6 a 12 anni. Le attività si terranno presso la palestra della Scuola media “Villari” di via Unità d’Italia e presso la piscina comunale; si concluderanno il 6 agosto e saranno seguite e coordinate da esperti istruttori ed educatori di associazioni di Baronissi.

In questi giorni gli educatori hanno preso parte anche ad un corso di formazione di primo soccorso curato dall'associazione "Il Punto" per garantire la massima sicurezza dei bimbi.

Leggi tutto

Redazione Irno24 08/12/2022

A Baronissi è attiva la piattaforma che mette in collegamento Sindaco e cittadini

Il Comune di Baronissi attiva la piattaforma “Sindaci in Contatto 2.0”, che consente al Sindaco di stabilire una comunicazione immediata e diretta con la cittadinanza attraverso le utenze telefoniche fisse e mobili. In caso di informazioni di emergenza o di pubblica utilità, i cittadini riceveranno una telefonata sul proprio cellulare o sul telefono fisso, con un messaggio vocale registrato direttamente dal Sindaco o letto da un sistema di sintesi vocale.

È una modalità che semplifica ancor di più la comunicazione tra ente e cittadino e offre un servizio semplice e diretto soprattutto ad anziani e coloro che non hanno piena dimestichezza con gli strumenti digitali. Non necessitano di registrazione al servizio i cittadini i cui numeri sono già pubblicati sugli elenchi telefonici.

Per tutti gli altri basterà comporre il numero 089-0978109 per aderire all'iniziativa o collegarsi al sito web istituzionale con la registrazione attraverso il form dedicato. Le comunicazioni del Comune (non solo eventuali allerte meteo ma anche informazioni di pubblica utilità) arriveranno dal numero 0890978452.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...