Baronissi, sistemazione dei marciapiedi in via Moro e via Cutinelli
L’iniziativa del Comune è volta a rendere più sicuri e agevoli i percorsi pedonali
Redazione Irno24 10/10/2024 0
Sono partiti a Baronissi i lavori per la sistemazione dei marciapiedi di via Aldo Moro e via Cutinelli, per un importo complessivo di 90.000 euro. L’iniziativa è volta a rendere più sicuri e agevoli i percorsi pedonali, migliorando così la fruibilità delle strade per tutti i cittadini. Questo intervento rientra nel programma di riqualificazione delle infrastrutture cittadine, con particolare attenzione alle aree di maggior traffico e collegamento.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 01/02/2024
Baronissi, il 4 febbraio la presentazione dei carri di Carnevale
Torna il “Gran Carnevale di Baronissi”, la festa più amata da grandi e piccini. Tantissime le novità dell'edizione 2024, curata dall'Associazione Gran Carnevale di Baronissi e dal Comune, in collaborazione con le associazioni del territorio. Si parte domenica 4 febbraio (ore 10.30) con la presentazione dei carri allegorici e la sfilata, che partirà da via Einaudi (località Cariti) per raggiungere piazza della Repubblica.
Quattordici le associazioni coinvolte. Maria SS delle Grazie di Sava, in collaborazione con Saragnano e Contrade, presenteranno il carro "Notti d'Oriente"; Casal Barone dedicherà ai più piccoli il carro "PJ Masks - Super pigiamini"; le avventure di "Super Mario" saranno ricreate dall'associazione Alvaa di Aiello, mentre l'associazione Sogno e Realtà, in collaborazione con l'associazione 84084 di Lancusi, metterà in scena "I Puffi".
I Ragazzi di Capriglia ricreeranno il manga "One Piece"; l'associazione Insieme Per di Pellezzano metterà in scena le traversie di "Mario Bros", mentre Il Gabbiano di Mercato San Severino proporrà il carro "A far l'amore comincia tu", dedicato a Raffaella Carrà; l'associazione Capo Solofra dedicherà il suo carro al personaggio Disney di "Aladdin", mentre Sant'Anna di Pandola alla regina di ghiaccio "Frozen"; l'associazione Luigi e Cecchino Cacciatore darà vita all'intreccio mentre Madre terra alla Morte del Carnevale.
Dopo l'esordio del 4 febbraio, gli altri due appuntamenti in programma sono sabato 10 febbraio (ore 18.00) e martedì 13 febbraio (ore 16.00), con i carri allegorici che coloreranno la città e l'accensione del fantoccio di Carnevale in Largo Ambrosoli. Dolci sorprese gastronomiche a cura della Pro Loco Baronissi.
Redazione Irno24 28/07/2022
Ad Orignano di Baronissi nasce il noccioleto sociale
Venerdì 29 Luglio, alle 19:30, alla frazione Orignano di Baronissi, in via Bellini, inaugurazione del noccioleto comunale sociale. Attraverso le associazioni affidatarie - spiegano dal Comune - sarà campo scuola dell'agricoltura per i bimbi e per i giovani. Il noccioleto sociale è espressione dell'agricoltura come bene comune: per le produzioni locali, per la tutela dell'habitat, per la conservazione del suolo, per la difesa della biodiversità.
Redazione Irno24 03/03/2020
Capo Saragnano ha il suo campo di calcetto
Il nuovo campo di calcio a cinque a Capo Saragnano, frazione di Baronissi, è finalmente realtà. Lo scrive l'Amministrazione su facebook. La struttura – pronta entro la fine di Marzo – è in erba sintetica di ultima generazione, dotata di spogliatoi e servizi, accessibile ai disabili, con illuminazione a led e piccola tribuna. L’area è di 1500 metri quadrati. È uno spazio aggregativo e sportivo atteso da anni nella zona.