Baronissi sospende il pagamento dei tributi

Disposto il differimento al 30 Giugno

Redazione Irno24 13/03/2020 0

Tutti i pagamenti delle imposte comunali con scadenza fino al 30 Aprile sono sospesi. Il Comune di Baronissi ha disposto il differimento al 30 Giugno 2020. Il provvedimento riguarda tutte le utenze domestiche e non domestiche, dai ristoranti ai negozi, alle attività artigianali e agli uffici.

Differito, dunque, il termine di pagamento della TARI relativa all’anno 2020, della COSAP, dell'imposta pubblicitaria. Per il Sindaco Gianfranco Valiante si tratta di "una misura dovuta in questo grave momento di emergenza".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 03/02/2021

Baronissi, identificato e multato per "abbandono del sacchetto"

"Task force al lavoro. Identificato e contravvenzionato il tizio che ha conferito 'a modo suo' i rifiuti in via Leone, al quartiere Nuova Irno. La città pulita e civile se tutti osservano le regole ed hanno rispetto per le altre persone. Nessuna distrazione per questo". Scrive così sui social il sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante.

Leggi tutto

Redazione Irno24 05/01/2021

Una violinista di Baronissi al concerto dell'Epifania sulla RAI

La violinista Shaady Mucciolo, originaria di Baronissi, sarà protagonista questa sera, 5 Gennaio, del grande concerto dell’Epifania su Rai 1 in onda alle 23:15. La 26esima edizione del Concerto si terrà nel suggestivo scenario del Complesso Monumentale di Santa Maria La Nova di Napoli.

È "Abbracciami" il tema scelto per il tradizionale appuntamento, un auspicio di fiducia e speranza anche per la città di Baronissi che seguirà con attenzione e orgoglio la sua bravissima maestra di violino.

Leggi tutto

Redazione Irno24 21/02/2020

"Sii Saggio, Guida Sicuro" approda a Baronissi

Ha fatto tappa alla scuola media di Baronissi il roadshow “Sii Saggio, Guida Sicuro”, giunto alla sua ottava edizione, che punta a stimolare la discussione e la riflessione sui temi della sicurezza stradale, delle misure di prevenzione e della tecnologia, aprendo le porte al dibattito e al confronto tra famiglie, scuole, enti locali e forze dell’ordine per sensibilizzare i giovani ai corretti comportamenti da assumere in strada come pedoni, passeggeri e ciclisti.

L'evento, promosso dall'Associazione "I Meridiani", ha visto la partecipazione, tra gli altri, dei Comandanti della Compagnia Carabinieri di Mercato San Severino e della Stazione di Baronissi. Il tema della sicurezza stradale è di grande attualità. In Italia si verificano in media 453 incidenti stradali al giorno, 19 ogni ora. Le infrazioni più comunemente riscontrate sono eccesso di velocità, mancato utilizzo delle cinture di sicurezza e uso del cellulare.

Il progetto “Sii Saggio, Guida Sicuro” prevede anche la partecipazione al Concorso di idee “Inventa una soluzione per la sicurezza stradale!”, che consiste nella proposizione di una soluzione per il miglioramento della sicurezza stradale. La cerimonia di premiazione avrà luogo il 3 Aprile 2020 alle ore 10:00 a Piazza del Plebiscito a Napoli.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...