Baronissi, spazi e aree verdi a disposizione per ospitare campus estivi giovanili

Concessione gratuita del comune dal 15 giugno al 15 ottobre

Redazione Irno24 08/06/2020 0

Il Comune di Baronissi mette a disposizione gratuitamente spazi verdi e aree pubbliche della città per accogliere campi scuola e centri estivi. E’ stata pubblicata la manifestazione di interesse per la concessione, in uso temporaneo e gratuito, a ludoteche, centri infanzia, asili nido, palestre e associazioni sportive, di aree a verde e spazi all’aperto per attività di campus estivi destinati ai bambini ragazzi e attività per adulti.

“Occorre consentire la ripresa di attività educative e all'aria aperta - spiega il sindaco Valiante - i giovani sono stati tra i più penalizzati dal lockdown e devono riprendere, seppur con tutte le attenzioni del caso, le attività ludiche e motorie. Diamo la possibilità di affidare spazi pubblici alle ludoteche, alle scuole e alle associazioni del territorio, attrezzati adeguatamente per garantire distanziamento sociale”.

L’Amministrazione comunale concederà, per il periodo 15 giugno-15 ottobre, le aree a verde disponibili nel territorio comunale. Gli interessati dovranno inviare apposita richiesta all’ufficio protocollo o a mezzo pec all’indirizzo prot.comune.baronissi.sa@pec.it (allegando questo modulo) con la richiesta dell’area individuata e la descrizione del progetto. Le domande pervenute saranno valutate “a sportello”, secondo l’ordine di presentazione, da un’apposita commissione.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 22/12/2021

Baronissi, il programma vaccinale del centro di Via Ferreria

Questo il programma vaccinale del centro di Via Ferreria a Baronissi, in base a quanto comunicato dall'Asl. GIOVEDI 23 DICEMBRE: somministrazioni dalle ore 14.00 alle ore 17,00, esclusivamente ai residenti convocati;

dalle ore 17.00 in avanti, alle persone che liberamente si presenteranno, nella misura massima di 130 inoculazioni; alle ore 14.00 lo staff protezione civile consegnerà 130 (e non oltre) numeri di prenotazione, comunicando l'orario di somministrazione.

E' necessario evitare assembramenti, evitare di rimanere in attesa se non si è ottenuto il numero di prenotazione, di stazionare se l'inoculazione è prevista in orario diverso.

LUNEDI 27 DICEMBRE, MARTEDI 28 DICEMBRE e GIOVEDI 30 DICEMBRE: stesse modalità del giorno 23; MERCOLEDI 29: dalle ore 14,00 in avanti, esclusivamente ai bimbi dai 5 agli 11 anni convocati.

Leggi tutto

Redazione Irno24 10/09/2025

Baronissi, sono iniziati i lavori di riqualificazione ad Antessano

Ieri, ad Antessano di Baronissi, sono iniziati i lavori di demolizione del vecchio locale adibito a chiesa provvisoria nel post terremoto. L'area sarà interessata da un ampio progetto di restyling, del valore di 470mila euro a base di gara: sarà realizzato un parcheggio con 21 posti auto e sarà riqualificato il tratto di Via Sant'Andrea.

La progettualità prevede, inoltre, la realizzazione di un nuovo marciapiede che dal parcheggio condurrà alla chiesa di Sant'Andrea, con un percorso pedonale diretto al sagrato. Alle spalle del parcheggio sorgerà il nuovo asilo nido comunale, di imminente apertura: una struttura moderna, all'avanguardia, dotata di tutti i comfort per accompagnare la crescita sana dei bambini.

Leggi tutto

Redazione Irno24 04/06/2022

Baronissi, grande successo per la prima giornata del festival "Libro Aperto"

"Maratona di eventi e sold out alla prima giornata di 'Libro Aperto, Il Festival della letteratura per ragazzi', la rassegna all’insegna della lettura, della creatività, del divertimento che vede protagonisti scolari e studenti della città di Baronissi, ma anche di Salerno, Fisciano e Siano.

Laboratori didattici, incontri con importanti scrittori ed editori del settore, novità editoriali: una straordinaria offerta culturale con oltre 750 libri donati a più di 20 istituti scolastici, con oltre 250 giovani coinvolti. Un gran successo la prima giornata di ieri. E ancora oggi, da questa mattina, tanti appuntamenti culturali che fanno formazione e divertimento". Lo scrive il sindaco di Baronissi, Valiante.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...