Gemellaggi culturali, a Baronissi una delegazione di docenti stranieri

Innovativi laboratori di inglese con musica e teatro

Redazione Irno24 11/02/2020 0

La delegazione Erasmus di docenti stranieri è giunta a Baronissi ospite dell'Istituto Autonomia 82. Prosegue, dunque, con successo il progetto che vede impegnati gli studenti delle scuole secondarie in gemellaggi didattici e culturali con i pari età di Macedonia, Polonia e Irlanda.

Questa mattina, dopo la cerimonia di accoglienza, laboratori di insegnamento della lingua inglese attraverso metodologie innovative come la musica e il teatro. Un'opportunità culturale e formativa straordinaria per i nostri ragazzi.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 21/11/2024

Baronissi, la sindaca Petta nel Consiglio Nazionale dell'ANCI

"Sono onorata di annunciare la mia elezione nel Consiglio Nazionale dell’ANCI, un incarico che rappresenta non solo un grande riconoscimento personale, ma anche un’opportunità per valorizzare il territorio di Baronissi e l’intera Valle dell’Irno a livello nazionale.

Questo ruolo mi permetterà di contribuire concretamente al dialogo tra istituzioni e sindaci, per affrontare insieme le sfide che ogni giorno vivono i Comuni italiani. Sono pronta a lavorare con impegno per garantire sviluppo, autonomia e qualità della vita ai nostri territori".

Lo scrive la sindaca di Baronissi, Anna Petta.

Leggi tutto

Redazione Irno24 29/11/2019

Completato l’impianto fognario pluviale ad Acquamela

Completati i lavori all’impianto fognario pluviale di Acquamela, lungo via Tommaso San Severino e nei pressi del Parco del Labirinto. Si tratta di lavori necessari per risolvere il problema degli allagamenti in occasione di piogge particolarmente intense e prolungate. L’intervento di realizzazione dello sfioratore consentirà adesso di far defluire una quantità maggiore di acque e in tempi più rapidi.

“Stiamo intervenendo concretamente sul sistema fognario della città – spiega il sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante – che presentava numerose carenze strutturali soprattutto in zone che hanno subìto negli anni importanti urbanizzazioni. Grazie a un finanziamento di 1,7 milioni di euro dalla Regione Campania stiamo realizzando un imponente recupero strutturale e funzionale dell’intera rete”.

“Anche questo intervento di realizzazione dello sfioratore - dichiara l’assessore ai Lavori pubblici, Maria Sarno - si inserisce nell’ambito dei lavori programmati in tutta la città per risolvere criticità ataviche. La rete fognaria era vetusta e spesso soggetta a danneggiamenti: con questo intervento diamo un’importante risposta alla problematica in caso di piogge di una vasta area della città”.

foto tratta da Pixabay - attribuzione non richiesta

Leggi tutto

Redazione Irno24 06/03/2020

Truffa telefonica finto incidente, a Baronissi nuovi tentativi ai danni di anziani

Ancora tentativi di truffa telefonica ai danni di anziani con il finto incidente. Si segnalano questa mattina - riferisce il Comune di Baronissi su facebook - telefonate ad anziani con il perfido trucco del familiare coinvolto in un incidente stradale in cui si chiedono somme fino a 3mila euro.

Ove si dovessero ricevere telefonate, si invitano tutti a NON cadere nel tranello, a NON aprire la porta agli sconosciuti, a diffondere il messaggio e mettere in guardia la popolazione più anziana, denunciando tutto tempestivamente alle forze dell’ordine.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...