Baronissi, uffici comunali chiusi fino al 22 Dicembre dopo casi Covid
C'è l'ordinanza di Valiante, restano aperti l'Urp e l'ufficio anagrafe
Redazione Irno24 20/12/2021 0
E' stata emessa nella giornata di ieri l'ordinanza di chiusura degli uffici comunali di Baronissi da lunedì 20 a mercoledì 22 dicembre, ad eccezione dell’urp, dell’ufficio anagrafe e dei servizi di stato civile.
Il provvedimento, che si è reso necessario per alcuni contagi Covid accertati nella tarda mattinata di sabato, consentirà al personale che potrebbe aver avuto contatto con le persone contagiate di sottoporsi ad ulteriori accertamenti (tampone molecolare).
Il personale degli uffici interessati alla chiusura opererà in smart working ad eccezione dei capisettore che potranno accedere al loro posto di lavoro, in presenza, per urgenze.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 30/04/2020
Quattro importanti misure di sostegno per commercianti e artigiani di Baronissi
La giunta comunale di Baronissi ha varato un importante pacchetto di misure a sostegno di commercianti, artigiani ed esercenti ristorazione colpiti dall’emergenza Covid-19. Quattro le misure finanziate che vanno ad integrare quelle messe in campo da Governo e Regione.
Per l’intero anno 2020, gli esercizi pubblici saranno esentati dal pagamento dell’occupazione di suolo pubblico: l’obiettivo è fare di Baronissi una grande “città ristorante all’aperto”, per consentire una ristorazione “in sicurezza” e al contempo sostenere le imprese alla ripresa. Disposto il differimento del 50% della TARI 2020: il pagamento delle prime due rate (scadenza giugno e agosto) è differito, senza alcun interesse di mora, agli anni 2021 e 2022 e proporzionalmente spalmato in quelle annualità.
Importante novità anche per i fitti con accesso al credito agevolato per il pagamento dei canoni dei negozi e delle botteghe. Tramite la Banca di Monte Pruno, convenzionata col Comune, si potrà usufruire di un finanziamento per il pagamento di canoni mensili di fitto (massimo tre) per l’importo massimo di tremila euro. La somma finanziata sarà restituita in trentasei rate mensili con interessi esclusivamente a carico del Comune. L’erogazione della liquidità è assicurata entro 5 -7 giorni dalla richiesta.
Infine, il Comune provvederà già dalla prossima settimana alla fornitura gratuita - una tantum - di dispositivi di protezione individuale (mascherine e guanti).
Redazione Irno24 02/11/2021
Lavori RFI a Baronissi, ordinanza per immediata rimozione di detriti e risulta
"Ho emesso questa mattina ordinanza sindacale (n. 60) nei confronti di RFI per l’immediato ripristino/adeguamento stradale e per la rimozione di detriti e di materiali edili abbandonati dopo lavori eseguiti in prossimità di passaggi a livello". Lo scrive il sindaco di Baronissi, Valiante.
"I lavori su diverse tratte adiacenti ai passaggi a livello (corso Garibaldi, via Conforti - cimitero comunale, via Fondo Pagano) risultano eseguiti in violazione del codice della strada e a rischio per la sicurezza di automobilisti e pedoni; inoltre nei medesimi siti ingenti quantità di materiale di risulta e detriti abbandonati.
Nessun riscontro è stato dato da RFI alle nostre (anche) formali e collaborative sollecitazioni; di qui l’emissione dell’ordinanza con la quale si intima a RFI - a cui sono evidentemente sconosciuti civiltà e rispetto istituzionale oltre che decoro urbano - l’immediata messa in sicurezza ed adeguamento dei lavori nonché la immediata bonifica dei luoghi. In mancanza, entro un ragionevole lasso di tempo esporremo i fatti alla Autorità Giudiziaria".
Redazione Irno24 04/11/2020
A Baronissi e Pellezzano promoter luce-gas che si spacciano per incaricati comunali
Sono in giro anche per Baronissi e Pellezzano alcuni individui che, spacciandosi per operatori autorizzati dal Comune, chiedono di entrare nelle abitazioni per sottoscrivere contratti di luce e gas. Si raccomanda a tutti, soprattutto agli anziani, di prestare la massima attenzione. Lo scrivono le rispettive amministrazioni attraverso i social.