Baronissi, il 10 Ottobre screening gratuito dell'udito

Iniziativa promossa dalla neonata associazione Ippocrate

Redazione Irno24 07/10/2021 0

Una campagna di prevenzione per il controllo gratuito dell’udito è in programma domenica 10 ottobre a Baronissi, grazie all’iniziativa promossa dalla neonata associazione Ippocrate presieduta da Nunzia Imparato, patrocinata dal Comune di Baronissi.

Dalle ore 9.00 alle 13.00, screening audiometrico a cura del dott. Mario Garzia, specialista in controllo dell'udito e audiologia pediatrica, presso i locali del Consorzio sociale Ufficio Home Care in piazzetta Municipio.

Il problema uditivo è una delle problematiche più comuni e affigge molte persone; per individuare precocemente qualsiasi tipo di disturbo e per agire in modo tempestivo, occorre controllarsi costantemente per affrontare eventuali problemi in tempi brevi.

Gli interessati possono contattare il numero 3891555751 per prenotare la propria visita. Si ricorda che è possibile accedere solo con prenotazione, in ottemperanza alle normative anti Covid.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 13/09/2020

L'artista Petrone dona statua alla Città di Baronissi

Svelata al Parco del Ciliegio l'opera scultorea "Sulla nostra Strada" donata alla Città di Baronissi dall'artista Pasquale Maria Petrone. La statua è in cemento e terracotta, patinata e rivestita con colori a freddo e resina. Rappresenta due soggetti che - sfiorandosi la mano - si rincuorano, assicurandosi reciproco sostegno per affrontare la strada della vita.

Petrone è un artista classe 1980, docente di Lettere presso istituti superiori. Ha donato l'opera a Baronissi come "invito" a percorrere la "strada" in uno spirito di condivisione e solidarietà, nella convinzione che l'appoggio e il sostegno tra persone siano la cura migliore alle difficoltà umane. Sabato sera, 12 settembre, si è tenuta la cerimonia alla presenza del sindaco Gianfranco Valiante e degli amministratori comunali.

Leggi tutto

Redazione Irno24 08/06/2022

Baronissi, in due "finestre" di Luglio il progetto Zeus Estate

Il Comune di Baronissi organizza il progetto Zeus Estate presso il PalaNobile e la piscina comunale. Il progetto si terrà in due periodi: il primo turno dal 4 al 15 luglio, il secondo dal 18 al 29 luglio, dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13. Possono partecipare i residenti di età compresa tra i 6 e i 12 anni. Il numero di utenti previsto è di 90 distribuiti su due turni.

La domanda di partecipazione dovrà essere consegnata presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico o via pec entro e non oltre le ore 12 del 24 giugno. La graduatoria sarà stilata nel rispetto dell'ordine di presentazione delle domande.

IL MODULO PER LA DOMANDA

Leggi tutto

Redazione Irno24 04/10/2022

Baronissi, incivili in azione al Parco Olimpia: smontato il tavolo

"Vorrei vivamente “pregare” la persona o le persone che, “distrattamente”, hanno furtivamente smontato e portato via il tavolo dal parco Olimpia, di pensare magari di restituirlo ai bimbi per i loro giochi. Ne sarebbero tutti, e anche i loro genitori, felici. Sarebbe un bel gesto nel giorno della festa del Santo Patrono.

Faremmo quindi volentieri a meno di ricorrere - e vorremmo fortemente evitarlo per non inorridire - agli impianti di videosorveglianza. Per l’occasione vorrei anche invitare i “giovanotti” che, in gruppo, saltano e fracassano ogni tarda sera sulle giostrine dei disabili: cercate, se possibile, di farne a meno e imparare a rispettare i più deboli".

Questo il post social del sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...