Baronissi, ultimi interventi a Tre Pizzi: le modifiche alla viabilità
Nei prossimi giorni, fino al 16 aprile, si va a completare il rifacimento dell'asfalto
Redazione Irno24 09/04/2025 0
"Ultimi lavori a Tre Pizzi per strade più sicure e scorrevoli, presto la viabilità tornerà alla normalità. Nei giorni 10, 11, 14, 15 e 16 aprile, dalle 07:00 alle 19:00, si svolgeranno gli ultimi interventi di rifacimento dell’asfalto, con conseguenti modifiche alla viabilità: doppio senso di circolazione su via Trinità (tra via Allende e via G. Fortunato) per i residenti; deviazione del traffico da Fusara, Caprecano e Sava verso Baronissi-Autostrade su via G. Fortunato; divieto di sosta con rimozione forzata nei giorni 10 e 14 aprile su via S. Allende (ambo i lati, tratto antistante il fabbricato Ladalardo e supermercato Decò) e via A. Moro (tra via S. Allende e via Berlinguer);
divieto di transito nei giorni 10 e 14 aprile su via Convento (tra via Don Minzoni e via A. Moro); senso unico di marcia nei giorni 11, 15 e 16 aprile sulla strada di collegamento tra via S. Allende e via Don Minzoni, direzione via Fondo Pagano; i veicoli diretti a via Convento e via A. Moro dovranno percorrere via Vituro (lungo la quale c'è divieto di sosta)".
Ne dà notizia la sindaca di Baronissi, Anna Petta.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 25/05/2023
Baronissi, ad Orignano lo "street soccer" per i giovanissimi
Lavori in corso ad Orignano di Baronissi per la realizzazione del nuovo campetto sportivo polifunzionale, destinato ai più giovani. La struttura, tanto attesa dagli under 15, sorgerà a pochi metri dall'edificio scolastico, in un'area in grossa espansione in cui verranno realizzati a breve (con finanziamento PNRR) il nuovo asilo nido e il centro cottura, che servirà tutte le mense scolastiche della città. La nuova opera sarà consegnata entro la fine del mese di giugno.
Redazione Irno24 13/05/2024
Baronissi, in Largo Ferrovieri il primo bagno pubblico autopulente
E’ stato installato in Largo dei Ferrovieri, a Baronissi, il primo bagno pubblico autopulente. Un modello tecnologicamente avanzato, in grado di garantire una costante e capillare igienizzazione ad ogni utilizzo, che risponde alla necessità dell’Amministrazione di fornire un servizio utile alla comunità. Il nuovo bagno è già in funzione ed ha un uso facile ed intuitivo. Il costo simbolico del servizio è di venti centesimi.
Il nuovo wc prevede ad ogni utilizzo la disinfezione automatica, lavaggio ad alta pressione del pavimento e asciugatura meccanica, illuminazione automatica a basso consumo led, porta scorrevole automatica, pavimento rigato antisdrucciolo. Il ciclo di pulizia dura 70 secondi. Durante questo periodo, pavimenti, water e lavandini vengono puliti e disinfettati. Il bagno è anche regolarmente ventilato e dotato di un sistema che indica lo stato “occupato” o “libero”.
Redazione Irno24 27/10/2020
Baronissi, intesa con Legambiente per incentivare risparmio idrico e differenziata
E’ stato sottoscritto questa mattina il protocollo d’intesa tra il Comune di Baronissi e Legambiente Valle dell'Irno che sancisce un rapporto di collaborazione tra l'amministrazione comunale e l'associazione ambientalista per l'incentivazione e la diffusione di buone pratiche ambientali. Il protocollo prevede un confronto su azioni da realizzare sul risparmio idrico, la difesa del suolo e dell’acqua, la sensibilizzazione sui temi della raccolta differenziata e della legalità.
"Condividiamo la necessità di lavorare in maniera congiunta su obiettivi specifici – spiega il sindaco Valiante – per qualificare gli interventi e orientarli sempre più ad una migliore qualità di vita sociale e ambientale". Il protocollo prevede una serie di iniziative congiunte nelle scuole del territorio (appena l’emergenza Covid lo permetterà), ma anche iniziative pubbliche per una sensibilizzazione sempre maggiore alle tematiche ambientali.