Baronissi, Valiante chiede all'Asl di rimpiazzare i medici in pensione

Intanto, il Distretto Sanitario 67 ha proceduto alla contrattualizzazione della nuova pediatra

foto di archivio

Redazione Irno24 13/12/2023 0

Ancora pochi mesi e andranno in pensione, a Baronissi, cinque medici di famiglia. Due già dal primo gennaio, altri tre entro la metà del prossimo anno. I pochi medici che rimarranno in servizio non hanno sufficiente capienza per accogliere tutti, condizione che costringerà i più a rivolgersi fuori comune. Una prospettiva preoccupante. Il sindaco Valiante chiede all'Asl di nominare subito i nuovi medici.

Intanto, è vicina la soluzione del servizio pediatria. Il Distretto Sanitario 67 ha proceduto alla contrattualizzazione della nuova pediatra, dopo l’improvviso vuoto determinato lo scorso 30 settembre dal contemporaneo addio di due professionisti in carica: uno per quiescenza, l’altra per un improvviso e non previsto trasferimento. Nei giorni scorsi la firma del contratto della nuova dottoressa, che entrerà in servizio il 15 gennaio.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 04/08/2022

Baronissi, al Parco Bassi una palestra all'aperto con tutti gli attrezzi

Il sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante, ha inaugurato ieri pomeriggio l'Area Fitness outdoor al Parco Melissa Bassi, per consentire la pratica dell’attività fisica e diffondere la cultura dello sport all'aria aperta.

Si tratta di un’ampia area, dove è stato realizzato un circuito con 17 macchine polivalenti, composta da panche addominali, spalliere, runner, attrezzi fitness, step e cyclette, a completare una vera e propria palestra all’aperto. Ogni attrezzo è corredato da QR code di illustrazione degli esercizi.

L'area è indicata per sportivi da 6 a 80 anni. Presenti all'inaugurazione il consigliere regionale Franco Picarone, amministratori comunali e tantissimi appassionati.

Leggi tutto

Redazione Irno24 21/12/2022

Baronissi, alunni del liceo "Hack" studiano da Sindaci

La 1a B del liceo scientifico "M. Hack" in visita al Comune di Baronissi. I ragazzi - come si legge sulla pagina social dell'Ente - hanno scoperto "da vicino" i compiti del Sindaco, del Consiglio, della Giunta e il funzionamento degli uffici comunali.

Una bella mattinata per promuovere la conoscenza e la partecipazione attiva dei più giovani. Grazie alle docenti Nadia Terenziano ed Emma Palmieri, guide sicure e preparate. I ragazzi hanno assistito anche alla celebrazione di un matrimonio civile. Una sorpresa per gli studenti e per gli sposi.

Leggi tutto

Redazione Irno24 30/06/2021

Baronissi, anche Italia-Belgio in anfiteatro col maxischermo

Continua la galoppata dell'Italia agli Europei di calcio 2021: venerdì 2 luglio, ore 21:00, quarti di finale col Belgio. Torna l'appuntamento più atteso dell'estate con il maxischermo nell'anfiteatro comunale "Pino Daniele" a Baronissi.

È possibile riservare l'entrata (secondo le disposizioni Covid) contattando l'Urp del Comune (089828246 - urp@comune.baronissi.sa.it), l'Associazione "Il Punto" (089-956060) o il Comune stesso con un messaggio in posta privata alla pagina facebook istituzionale. Prenotazioni fino ad esaurimento.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...