Baronissi, Valiante incontra il nuovo Comandante della stazione CC

Il Luogotenente Colella è originario di San Severino e ha svolto servizio in Procura

Redazione Irno24 22/06/2022 0

Il sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante, ha incontrato, a Palazzo di Città, il nuovo Comandante della locale stazione dei Carabinieri, luogotenente Alberto Colella. Originario di Mercato San Severino, il neocomandante vanta una lunga esperienza professionale; negli ultimi anni, ha svolto servizio presso la Procura della Repubblica di Salerno.

Nel corso dell’incontro istituzionale, il sindaco ha rinnovato la piena collaborazione dell’amministrazione comunale per perseguire legalità e tutela della pubblica sicurezza sul territorio. “L’Arma rappresenta un punto di riferimento fondamentale per tutti i cittadini”, ha detto Valiante.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 05/06/2021

Piace il Mercato Campagna Amica a Baronissi, ci sarà ogni sabato mattina

Il sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante, ha inaugurato questa mattina il Mercato Campagna Amica in Villa Comunale. Una "gustosa" e colorata novità che promuove acquisti a "km zero" e sostenibili.

Quelli di Coldiretti non sono solo dei semplici mercati, sono luoghi di incontro tra agricoltore e consumatore, piazze di socialità e di buon cibo che valorizzano il territorio. Una bella esperienza che, considerato il successo, sarà riproposto ogni sabato mattina.

Leggi tutto

Redazione Irno24 03/09/2020

Baronissi, lavori ai campetti di via Segni e della scuola San Francesco

Sono iniziati i lavori di ripavimentazione del campetto di calcio a cinque in via Segni, nel quartiere Nuova Irno a Baronissi. Prevista la messa in posa di erba artificiale di ultima generazione. Sarà inoltre rinnovata e messa in sicurezza la recinzione. La prossima settimana avranno inizio anche i lavori di recinzione, messa in sicurezza e di pavimentazione in erba artificiale del campetto di calcio e polifunzionale all’interno della Scuola San Francesco che sarà aperto a tutti i bambini e giovani del quartiere Nuova Irno.

Leggi tutto

Redazione Irno24 09/03/2022

Lastra di pietra da Baronissi a Biella per ricordare i caduti della Grande Guerra

L'Amministrazione Comunale di Baronissi partecipa all’allestimento dell'area monumentale dedicata al ricordo dei Caduti della prima guerra mondiale nella Città di Biella. È stata spedita al comune piemontese la "lastra della memoria" per onorare i 113 Caduti della Prima guerra mondiale della città di Baronissi, che contribuirà alla realizzazione di una imponente opera che sarà inaugurata a fine marzo, collocata nella vasta area monumentale del Nuraghe Chervu, alle porte della città di Biella.

"Ringraziamo, a nome di tutta l’Amministrazione, il Comune di Biella per aver esteso anche al nostro Comune la possibilità di partecipare all’installazione commemorativa in ricordo dei Caduti della grande guerra - sottolinea il sindaco Valiante - affinché la memoria sia tramandata alle generazioni future e a quanti faranno visita al monumento.

Abbiamo scelto di aderire all’iniziativa come segno di riconoscenza nei confronti di tutti i concittadini che, nel corso della Grande Guerra, hanno sacrificato il bene più prezioso a difesa della patria, garantendo ai posteri un Paese libero. Oggi più che mai abbiamo bisogno di pace". Quando sarà completato, il monumento biellese diventerà uno dei "luoghi della memoria" più importanti d’Italia.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...