Baronissi, volontari Protezione Civile in Emilia con mezzi e attrezzature
Il ringraziamento social da parte del sindaco Gianfranco Valiante
Redazione Irno24 22/05/2023 0
Partiti ieri mattina da Baronissi i volontari dell'associazione "Il Punto", attivati dal Dipartimento Protezione Civile, per raggiungere i luoghi colpiti dall'alluvione in Emilia. A disposizione attrezzature e mezzi specializzati per il rischio idrogeologico. "Grazie ragazzi per il vostro contributo", commenta il sindaco Valiante.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 20/06/2022
Sabato 2 Luglio comincia la rassegna "Baronissi Fest" 2022
Tutto pronto per l'edizione 2022 di “Baronissi Fest”, la rassegna di musica, teatro, comicità e creatività promossa e organizzata dal Comune. Appuntamenti dal 2 luglio al 25 agosto, all’anfiteatro comunale “Pino Daniele” (ingresso libero), con la presenza di importanti artisti e compagnie teatrali.
Il “Baronissi Blues Festival” (19, 20 e 21 luglio) sarà ospitato per questa edizione in via Don Minzoni: grande attesa per il concerto di James Senese, che aprirà la tre giorni di eventi. E dal 29 al 31 luglio Baronissi diventerà capitale dei graffiti e della street art con Overline Jam.
Redazione Irno24 26/07/2023
Baronissi, in consegna avvisi per ritiro carte solidali Inps
Sono 826 le famiglie di Baronissi beneficiarie della carta solidale “Dedicata a Te”, individuate dall’INPS in linea con i criteri e le modalità indicate dal Ministero. Il Comune di Baronissi – attraverso l'Urp - sta provvedendo a recapitare alle famiglie aventi diritto una lettera con le istruzioni per il ritiro della carta prepagata presso gli uffici postali.
La misura prevede un contributo economico per nucleo familiare di 382,50 euro, erogato attraverso la carta solidale (prepagata e ricaricabile), per acquisti di beni di prima necessità. La carta, rilasciata da Poste Italiane tramite Postepay, è nominativa ed è destinata alle famiglie con un Isee inferiore a 15mila euro e che non usufruiscono di altre forme di sostegno pubblico.
Questi due requisiti sono necessari, ma non sufficienti: occorre anche, infatti, che le famiglie siano composte da almeno tre persone. Fra queste, le famiglie con almeno un figlio nato dopo il 2009 hanno la precedenza su quelle con un figlio nato dopo il 2005. Seguono gli altri nuclei con almeno tre componenti.
Redazione Irno24 25/05/2021
Baronissi, Acer sblocca procedure per riqualificazione complesso Via Bixio
Si sono concluse le procedure per la riqualificazione del complesso edilizio di proprietà ex IACP Salerno in via Bixio a Capo Saragnano di Baronissi. Con determina dirigenziale dell'Acer – Agenzia Campana per l’edilizia residenziale – è stato approvato il progetto esecutivo e la prenotazione di spesa per i lavori di messa in sicurezza, manutenzione straordinaria ed efficientamento energetico delle palazzine per un importo complessivo di 780mila euro.
“Si è finalmente sbloccato un iter durato mesi - riferisce il sindaco Valiante - dopo una serie di diffide e la segnalazione alla Procura per i ritardi accumulati da Acer Campania, dopo il subentro a IACP Salerno. Mancava questo atto formale dell'Agenzia per sbloccare la complessa macchina burocratica. Finalmente a breve avremo la riqualificazione degli alloggi”.