Blues e jazz d'autore a Baronissi, tre serate molto attese

Si parte il 19 Luglio con James Senese, artista di fama internazionale

Redazione Irno24 12/07/2022 0

E' il momento del "Baronissi Blues Festival", con tre date in programma all’anfiteatro comunale “P. Daniele” molto attese: il 19 luglio si comincia con un artista di fama internazionale, il mitico James Senese. Seguiranno il 20 luglio Kellie Rucker, armonicista statunitense, e l'opening dei salernitani "The Smokerz".

Il 21 luglio, opening di Jane Jeresa, cantante italo-nigeriana, e concerto di Mike Zito, virtuoso chitarrista americano vincitore del Blues Music Awards 2022 di Memphis. Il 26 luglio spazio al grande jazz con l’atteso concerto di Leo Aniceto, Dario Deidda, Alfonso Deidda, Jerry Popolo, Giovanni Amato e Lorenzo Tucci. La serata ospiterà anche un trio di giovanissimi fuoriclasse guidati da Guglielmo Santimone, pianista talentuoso dal futuro più che brillante.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 12/06/2022

Crolla albero a Baronissi, il Comune anticipa abbattimento piante pericolanti

Il crollo di un grosso albero avvenuto questa mattina in via Berlinguer spinge l'amministrazione comunale di Baronissi ad anticipare l'operazione di abbattimento di 38 bagolari, dichiarati pericolosi dall'indagine di stabilità strumentale commissionata nei mesi scorsi dal Comune a uno studio tecnico specializzato. Le analisi condotte hanno evidenziato evidenti malformazioni dell'apparato delle piante con rischio “estremo” di cedimento.

Le alberature – di specie Celtis Australis – furono piantate nel viale Moro e nella adiacente via Berlinguer negli anni 2000, in concomitanza con la realizzazione degli assi viari. Un impianto non conforme – come emerso dall’indagine – con un apparato radicale anomalo determinato dal terreno costipato e dall’eccessiva cementificazione del suolo. L'amministrazione comunale disporrà nelle prossime ore l'abbattimento delle alberature pericolanti in via Berlinguer, come già avvenuto per 75 esemplari in via Moro.

Saranno anticipati, dunque, di qualche mese, l’abbattimento delle alberature e la messa in sicurezza per le persone; successivamente, sarà dato inizio ai lavori di riqualificazione della strada, dei marciapiedi e alla ripiantumazione delle nuove alberature, come già avvenuto in viale Moro, dove i lavori (in corso) saranno completati entro cinque/sei settimane.

Leggi tutto

Redazione Irno24 04/12/2019

Installazione "open" del presepe del Maestro Carotenuto

Nel quadro del ricco cartellone natalizio previsto dall'Amministrazione Comunale di Baronissi, spicca l'installazione del celebre presepe dipinto del compianto maestro Mario Carotenuto. L'opera "a cielo aperto", che in versione "stanziale" è da anni esposta in una sala attigua alla Cattedrale di Salerno, ed è un'emozione che si rinnova ogni Natale, è stata inaugurata nella Villa Comunale di Baronissi e sarà sempre visitabile.

VAI ALLA FOTOGALLERY

Leggi tutto

Redazione Irno24 20/08/2021

A Cicerale una strada per papà Aldo, il ringraziamento di Valiante

Il Sindaco di Cicerale, dott. Gerardo Antelmo, ha voluto intitolare una strada del suo Comune ad Aldo Valiante (deliberazione di giunta del 18 agosto 2021). Nostro padre nacque a Cicerale; quantunque vi abbia vissuto pochissimo ha sempre mantenuto con quel paese e con quella comunità, come con tutto il Cilento, un rapporto speciale.

Aldo Valiante è stato funzionario di Poste, sindacalista, vice sindaco e assessore di Salerno. E’ stato un uomo di grandissima umanità ed estrema disponibilità: chi lo ha conosciuto ne ricorderà tali qualità.

Sono veramente grato, e con me la mia famiglia, al collega e amico Sindaco Antelmo per aver voluto tributare a nostro padre tale intitolazione: è per noi una grande emozione. Un ringraziamento sentito anche alla Giunta e all’Amministrazione comunale tutta di Cicerale.

E' quanto si legge sul profilo social ufficiale del Sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...