Blues e jazz d'autore a Baronissi, tre serate molto attese

Si parte il 19 Luglio con James Senese, artista di fama internazionale

Redazione Irno24 12/07/2022 0

E' il momento del "Baronissi Blues Festival", con tre date in programma all’anfiteatro comunale “P. Daniele” molto attese: il 19 luglio si comincia con un artista di fama internazionale, il mitico James Senese. Seguiranno il 20 luglio Kellie Rucker, armonicista statunitense, e l'opening dei salernitani "The Smokerz".

Il 21 luglio, opening di Jane Jeresa, cantante italo-nigeriana, e concerto di Mike Zito, virtuoso chitarrista americano vincitore del Blues Music Awards 2022 di Memphis. Il 26 luglio spazio al grande jazz con l’atteso concerto di Leo Aniceto, Dario Deidda, Alfonso Deidda, Jerry Popolo, Giovanni Amato e Lorenzo Tucci. La serata ospiterà anche un trio di giovanissimi fuoriclasse guidati da Guglielmo Santimone, pianista talentuoso dal futuro più che brillante.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 14/12/2020

Baronissi, riapre il parco giochi "Olimpia"

Riapre da oggi, a Baronissi, il parco giochi Olimpia, riconsegnato ai bimbi della città dopo lavori di manutenzione e messa in sicurezza. Il Parco - senza barriere architettoniche per favorire l'ingresso dei diversamente abili - ha nuove giostrine con pavimenti gommati antitrauma, un'area tavoli per i genitori, la classica "settimana". Gli ingressi e l’utilizzo sono, per adesso, contingentati a causa delle norme anti-Covid. "Speriamo che presto risuoni delle voci di tanti bambini", scrive il Comune sui social.

Leggi tutto

Redazione Irno24 08/10/2020

Due guarigioni a Baronissi, situazione contagi sotto controllo

Ottima notizia dall’Asl - scrive il Comune di Baronissi - due concittadini risultati positivi al Covid il 13 e il 17 Settembre scorso sono stato dichiarati guariti. I tamponi cui sono stati sottoposti hanno dato esito negativo. Al momento sono 20 i cittadini ancora positivi. Si attendono ancora riscontri dall’Asl rispetto ai cittadini tamponati e non ancora esitati. La situazione è sotto controllo.

Leggi tutto

Redazione Irno24 09/07/2020

Differenziata "scorretta" di esercizi a Baronissi, dal Comune riecco il calendario

Nelle ultime settimane - fa sapere il Comune di Baronissi - sono stati riscontrati numerosi conferimenti non corretti da parte degli esercizi commerciali. Si richiede la massima collaborazione da parte di tutti: Baronissi "città giardino" è un patrimonio da tutelare, senza dimenticare che una differenziata non corretta comporta costi di smaltimento più alti e dunque penalizzanti per tutta la cittadinanza.

Si ricorda, dunque, il calendario per le utenze non domestiche: è possibile conferire tutti i giorni (eccetto il sabato) la frazione organica e il cartone; il multimateriale può essere conferito domenica, martedì, mercoledì e venerdì; il secco indifferenziato esclusivamente il lunedì sera e MAI utilizzando il sacco nero.

La carta può essere conferita ogni giovedì e il vetro ogno venerdì. I rifiuti devono essere posizionati davanti agli esercizi commerciali dalle 21 alle 4. Si invita alla massima attenzione evitando di incorrere in spiacevoli sanzioni in caso di inottemperanza.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...