Blues e jazz d'autore a Baronissi, tre serate molto attese

Si parte il 19 Luglio con James Senese, artista di fama internazionale

Redazione Irno24 12/07/2022 0

E' il momento del "Baronissi Blues Festival", con tre date in programma all’anfiteatro comunale “P. Daniele” molto attese: il 19 luglio si comincia con un artista di fama internazionale, il mitico James Senese. Seguiranno il 20 luglio Kellie Rucker, armonicista statunitense, e l'opening dei salernitani "The Smokerz".

Il 21 luglio, opening di Jane Jeresa, cantante italo-nigeriana, e concerto di Mike Zito, virtuoso chitarrista americano vincitore del Blues Music Awards 2022 di Memphis. Il 26 luglio spazio al grande jazz con l’atteso concerto di Leo Aniceto, Dario Deidda, Alfonso Deidda, Jerry Popolo, Giovanni Amato e Lorenzo Tucci. La serata ospiterà anche un trio di giovanissimi fuoriclasse guidati da Guglielmo Santimone, pianista talentuoso dal futuro più che brillante.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 17/09/2020

Covid-19, annunciate guarigioni a Baronissi e Fisciano

Un altro cittadino di Baronissi, risultato positivo al Covid lo scorso 29 agosto, è stato dichiarato guarito dall’Asl. "Siamo felici della bella notizia" scrive il sindaco Valiante. "Auguri di pronta guarigione agli altri 5 concittadini ancora positivi". Gli fa eco il sindaco di Fisciano, Sessa: "Sono felice di comunicarvi che il concittadino risultato positivo lo scorso 4 settembre è risultato negativo ai due tamponi cui è stato sottoposto, come da protocollo. Abbiamo ricevuto comunicazione dall’Asl che ne ha certificato la guarigione".

Leggi tutto

Redazione Irno24 15/04/2022

Comune Baronissi, prenotazioni online per uffici Tributi e Anagrafe

Al via il servizio di prenotazione online per gli uffici Tributi e Anagrafe del Comune di Baronissi. I cittadini potranno prenotare gli appuntamenti tramite il sito del Comune: è sufficiente accedere al portale, selezionare il link “Prenotazioni on line”, l'ufficio di interesse, scegliere il giorno e l'orario desiderato (in verde saranno contrassegnati i giorni disponibili, in rosso quelli già completi) e confermare la prenotazione inserendo i propri dati, la mail e il numero di telefono, con la possibilità di stampare anche l’eventuale ricevuta.

Grazie a questo nuovo modello di accoglienza, gli uffici erogheranno un servizio senza più code e attese. Il sistema tradizionale di prenotazione telefonica sarà sostituito – da martedì 19 aprile - dall’accesso programmato online. Gli sportelli attivi per la prenotazione on line al momento sono quelli dell’Anagrafe, dello Stato civile e dei Tributi. Presto saranno attivati nuovi servizi. Per facilitare l’accesso, è stata sviluppata una piattaforma compatibile anche con telefoni e tablet.

Infine, l’Ufficio Anagrafe e Stato Civile è stato dotato di 5 pos per il pagamento con carta per il rilascio di certificati, carte di identità elettroniche e altri documenti. Un’innovazione necessaria per permettere a chiunque di pagare con comodità senza l’utilizzo di contanti.

Leggi tutto

Redazione Irno24 03/09/2021

Raccordo Sa/Av colmo di rifiuti, Valiante: "Roba da barbari imbecilli"

"Il raccordo autostradale Salerno-Avellino - scrive sui social il Sindaco di Baronissi, Valiante - è noto non soltanto per l’annoso ritardo per la realizzazione della terza corsia e per la sua messa in sicurezza, ma anche per l’invasione di rifiuti in tante aree di sosta.

Sacchetti e materiali in quantità nelle varie piazzole: roba da terzo mondo, opera di cretini irrecuperabili che infangano il senso civico e di educazione delle comunità irpine e della Valle dell’Irno, certamente non avvezze a tali porcherie, anzi molto rigorose e rispettose dell’ambiente.

Penalizzante ancor più perché il tratto di raccordo è snodo essenziale nella mobilità nazionale; e tutti gli automobilisti, stranieri compresi, non mancano di 'ammirare' la condizione di grande vergogna. 'Cari' barbari imbecilli, ce la fate a ravvedervi?".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...