Baronissi, all’hub di Via Ferreria si prosegue coi vaccini senza prenotazione

Valiante: "Noi vogliamo tornare alla normalità, non andare indietro"

Redazione Irno24 26/08/2021 0

Il bollettino di ieri sera - scrive il Sindaco di Baronissi, Valiante - ci dà il totale di 14 cittadini positivi al Covid (13 sono under 30). I residenti over 12 vaccinati, ad oggi, sono 11.589 (67,61% dell’intera popolazione). Invito ancora alla vaccinazione tutte quelle persone che non vi abbiano ancora provveduto. Noi vogliamo tornare alla normalità, non vogliamo andare indietro.

Anche domani, Venerdì 27 Agosto, all’hub di Via Ferreria 233 sarà somministrato il vaccino anche senza prenotazione o convocazione. Occorre essere residenti a Baronissi, presentarsi spontaneamente ed essere muniti di tessera sanitaria e documento d’identità. Il centro sarà operativo dalle ore 15.00 alle ore 19.00.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 21/01/2022

Valiante: "I tamponi per i bambini sono troppo cari, chiesto prezzo sociale"

"Troppo cari i tamponi per i bimbi, con conseguenti gravosi oneri a carico delle famiglie. Il contagio non risparmia i più piccoli, costretti, se in quarantena o sorveglianza con testing, ad una serie di tamponi che purtroppo l’Usca non riesce a processare in tempi ragionevoli che consentano il rapido rientro a scuola.

I prezzi praticati dai vari centri e farmacie, a cui le famiglie devono pertanto ricorrere, variano ma certo costituiscono un pesante onere per le famiglie. Ho chiesto al Consorzio Farmaceutico Intercomunale di autorizzare la farmacia comunale di Baronissi ad eseguire i tamponi a prezzo sociale.

Questa sera si riunirà il Cda del Consorzio per assumere determinazioni in merito. Sosteniamo la funzione sociale della farmacia comunale a supporto delle famiglie".

Leggi tutto

Redazione Irno24 16/06/2023

Baronissi, con griglie e pozzetti niente più allagamenti in via Cirillo

Conclusi e collaudati, in un tratto in pendìo di via Cirillo, i lavori di messa in opera di griglie, pozzetti e condotte di raccolta delle acque meteoriche. Lo rende noto il sindaco di Baronissi, Valiante.

"Da sempre le abbondanti piogge, sistematicamente confluenti attraverso la strada in discesa, formavano grossi allagamenti nella parte in piano, sede di civili abitazioni, dove l'acqua stagnava a lungo, creando grossi disagi ai residenti. Un'opera di estrema importanza per le famiglie residenti, che finalmente hanno risolto un problema annoso".

Leggi tutto

Redazione Irno24 17/11/2022

Aumentano i furti in casa a Baronissi, Valiante scrive al Prefetto

Il sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante, ha scritto al Prefetto di Salerno, Francesco Russo, per chiedere la convocazione di una seduta straordinaria del Comitato di Ordine e Sicurezza Pubblica che affronti l'emergenza furti sul territorio.

"Registriamo a Baronissi e in tutta la Valle dell'Irno un aumento di furti nelle abitazioni – spiega il sindaco – molti addirittura nelle ore serali e con la presenza di persone in casa. Malgrado la sinergia con il Prefetto e le forze dell'ordine, il fenomeno purtroppo permane e la preoccupazione nelle famiglie è forte. Le zone più colpite dai malviventi sono Antessano, Aiello, Orignano e via Fondo Pagano.

I Carabinieri profondono il massimo impegno ma evidentemente non basta: dal punto di vista quantitativo, nella nostra città e non solo, gli organici sono inadeguati. Poniamo in essere ogni azione di prevenzione e abbiamo integrato e rafforzato gli impianti di videosorveglianza, ma senza uniformi il problema è destinato a permanere".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...