Bracigliano, apertura straordinaria del centro vaccinale il 9 Dicembre
Lo ha comunicato direttamente il sindaco Rescigno
Redazione Irno24 06/12/2021 0
Grande successo per la riapertura, a partire dallo scorso 1 Dicembre, del Centro Vaccinale a Bracigliano, presso la struttura in Piazza Libertà (ex Municipio). Nella circostanza, il Sindaco Rescigno comunica che solo per questa settimana, in via del tutto eccezionale, il Centro resterà aperto e disponibile all’utenza nella giornata di Giovedì 9 Dicembre con lo stesso orario di operatività, dalle ore 15.00 alle ore 18.30.
Nelle settimane successive, il centro resterà aperto tutti i mercoledì pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 18.30. Tutti i cittadini che hanno completato il ciclo vaccinale, senza obbligo di prenotazione, possono recarsi al Centro, che sarà operativo anche nei confronti di coloro a cui deve essere ancora somministrata la prima dose di vaccino.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 09/06/2023
Bracigliano, dal 12 al 16 Giugno "Summer Camp" per ragazzi
Dal 12 al 16 Giugno, dalle ore 8:00 alle 14:00, a Bracigliano, il "Summer Camp" presso il campetto comunale sportivo polivalente di via Fabio Filzi. L'iniziativa è rivolta ai ragazzi dagli 11 ai 14 anni. Ci si può iscrivere presentandosi direttamente in struttura, Lunedì 12 Giugno alle ore 8:00, muniti di documenti ed accompagnati dai genitori.
Redazione Irno24 23/08/2021
Bracigliano, 3 nuovi casi Covid: il Sindaco raccomanda massima attenzione
"Cari concittadini, vi comunico che la competente ASL ci ha comunicato che sul nostro territorio sono stati registrati tre di positività al Covid. Il numero di guariti da inizio pandemia è pari a 433 unità. Al momento risultano quattro positivi. La maggior parte dei soggetti che sono risultati positivi nel recente passato hanno avuto lievi sintomi e, insieme ai loro familiari, hanno osservato il periodo di quarantena, come da protocollo, fino alla avvenuta guarigione.
Ad oggi, quindi, questi tre positivi si aggiungono all'altro caso ancora in fase di guarigione, in quarantena domiciliare fiduciaria. Come al solito si raccomanda la massima attenzione e il rispetto delle normative per contrastare l’emergenza sanitaria senza abbassare la guardia. L'unica speranza, al momento, risiede nel vaccino, la cui somministrazione è in atto.
Nel frattempo, altra raccomandazione fondamentale è quella dell'utilizzo dei dispositivi di protezione individuale e la continua igienizzazione delle mani oltre al mantenimento della distanza di sicurezza". Così riporta una nota del Sindaco di Bracigliano, Rescigno.
Redazione Irno24 18/09/2021
Bracigliano, terminati lavori di adeguamento sismico alla scuola Filzi
Completati i lavori di manutenzione straordinaria alla scuola media “Filzi” di Bracigliano, sottoposta ad interventi di adeguamento sismico per garantire una maggiore sicurezza strutturale dell’edificio per studenti e personale docente e tecnico amministrativo.
L’inaugurazione ufficiale del plesso avverrà il 24 settembre, anche se gli studenti hanno iniziato l’anno scolastico mercoledì 15 settembre, accedendo regolarmente all’interno delle aule che ospitano le varie classi.
Lo scorso mese di maggio, presso la scuola “Filzi” sono anche iniziati i lavori di di manutenzione straordinaria della palestra, affidati attraverso la piattaforma MEPA (Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione) alla ditta aggiudicataria per un importo pari ad euro 33.677,48 che ha presentato l’offerta economica più vantaggiosa.