Bracigliano, gran concerto finale di clarinetto col Maestro Calogero Palermo

Appuntamento il 13 Maggio alle ore 20:00 presso l'Auditorium di Palazzo De Simone

Redazione Irno24 13/05/2022 0

Dopo lo strepitoso successo del Concorso Musicale “International Music Competition Giovani Promesse – Francesco Cardaropoli”, tenutosi lo scorso aprile presso la suggestiva location dell’Auditorium di Bracigliano, c’è grande attesa per una nuova, emozionante e coinvolgente Masterclass di clarinetto con il M° Calogero Palermo, Principal Clarinet Royal Concertgebouw Orchestra di Amsterdam.

L’appuntamento è per questa sera, Venerdì 13 Maggio, alle ore 20.00, presso l’Auditorium di Palazzo De Simone a Bracigliano, dove il M° Palermo si esibirà in un concerto finale, accompagnato al pianoforte dal M° Michelangelo Carbonara. L’ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili. L’evento è patrocinato dal Comune di Bracigliano, con la collaborazione dell’Associazione “LiberaMente”. Per informazioni, telefonare al numero 350 9502535.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 26/07/2021

Grande successo per la campagna ambientale "Bracigliano Forum Green 3.0"

Grande successo, domenica 25 Luglio, per il “Bracigliano Forum Green 3.0”, la campagna di sensibilizzazione promossa per prevenire l’inquinamento ambientale e per incentivare la popolazione al rispetto dell’ambiente e del decoro urbane negli spazi pubblici.

I ragazzi che hanno partecipato, nel corso della mattinata, si sono dedicati alla pulizia dell’area da picnic sul monte Ariella, dove sono stati anche istallati i cestini e si è realizzata la manutenzione sui vari falò, ridotti in stato di degrado per l’usura del tempo. La giornata è proseguita nel pomeriggio, coi giovani impegnati nella raccolta differenziata dell’area da picnic sul Monte Ariella e nella pulizia Statua di San Francesco.

Ai giovani è stato rivolto l’encomio del Sindaco Rescigno: “La Comunità di Bracigliano deve essere orgogliosa di avere dei giovani così volenterosi, che si spendono per il bene del territorio. Il Forum dei Giovani, nel corso degli anni ha organizzato sempre interessanti iniziative. Questa del Bracigliano Forum Green 3.0 è una di quelle perché pone l’accento sulla campagna di sensibilizzazione in riferimento al tema del rispetto ambientale, rappresentando un esempio di virtù e di grande senso di responsabilità.

Come già detto, le sfide del futuro si giocano non solo sull’emergenza sanitaria, ma anche e soprattutto sulla gestione dei cambiamenti climatici per evitare che si verifichino disastri ambientali così come accaduto in diverse parti del mondo”.

Leggi tutto

Redazione Irno24 08/08/2020

Bracigliano, borse di studio per studenti meritevoli

L'Amministrazione Comunale di Bracigliano, nell'ambito delle iniziative tese a promuovere il diritto allo studio e ad agevolare il percorso universitario, ha istituito 5 borse di studio di Euro 200 cadauna a favore di studenti residenti nel Comune di Bracigliano che hanno conseguito, nel corso dell'anno scolastico 2019/2020, il diploma di maturità con il punteggio finale di 100/100. Alla domanda di partecipazione, che dovrà pervenire entro il giorno 18/09/2020, dovrà essere allegata l'autocertificazione relativa al conseguimento del diploma.

"E’ un piccolo contributo – spiega il Sindaco Rescigno – che vuole innanzitutto rappresentare un segnale di presenza e di sostegno da parte di questa Amministrazione nei confronti degli studenti meritevoli del nostro territorio. E’ stato un anno particolare, segnato da una pandemia che lascerà sicuramente una ferita e un ricordo indelebili. Un’emergenza sanitaria che ha stravolto le abitudini quotidiane di tutti, anche quelle degli studenti, che sono stati costretti a concludere l’anno accademico utilizzando strumenti inediti ed alternativi alla normale didattica scolastica".

Gli interessati potranno scaricare dal sito del Comune di Bracigliano il modulo di domanda e il modello di autocertificazione per partecipare alla selezione indetta. Per ulteriori informazioni gli interessati possono rivolgersi all'Ufficio Pubblica Istruzione (0815184220).

Leggi tutto

Redazione Irno24 09/03/2020

Bracigliano stoppa il mercato del Martedì e tutte le manifestazioni

Il Comune di Bracigliano, per contrastare l’emergenza del Coronavirus, in ottemperanza alle disposizioni contenute nel DPCM del 4 Marzo 2020, ha disposto, tramite apposita ordinanza, la sospensione del mercato settimanale del Martedì dal 10 al 31 Marzo.

Il provvedimento prevede, altresì, la sospensione di tutte le manifestazioni e gli eventi di qualsiasi natura svolti in ogni luogo, sia pubblico che privato, che comportano affollamento di persone tale da non poter consentire il rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro.

"Siamo in piena emergenza – ha detto il Sindaco Rescigno e ognuno di noi è chiamato a un doveroso senso di responsabilità che deve indurci al rispetto delle regole. Solo attraverso dei comportamenti responsabili possiamo evitare la diffusione del contagio e il rischio di un sovraffollamento delle nostre strutture sanitarie, che se portate al collasso, non potranno più assistere i nostri malati".

Le trasgressioni della seguente ordinanza saranno punite ai sensi dell’art. 650 del codice penale nonché ai sensi dell’art.7 bis del Tuel 267/2000.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...