Bracigliano, servizio mensa scolastica fino al 31 maggio
Il trasporto per gli alunni delle scuole dell'infanzia verrà garantito fino al 30 giugno
Redazione Irno24 30/05/2024 0
Per tutti gli alunni delle scuole del nostro territorio - si legge in un nota social del Comune di Bracigliano - il servizio mensa sarà garantito fino a venerdì 31 maggio, mentre il trasporto fino alla conclusione dell'anno scolastico; pertanto, per gli alunni delle scuole dell'infanzia, fino al 30 giugno.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 10/11/2021
"Come rideva la Napoli del primo '900”, spettacolo di cabaret a Bracigliano
Sabato 13 Novembre 2021, alle ore 21:00, presso l’Auditorium dello storico Palazzo De Simone a Bracigliano, si terrà lo spettacolo di cabaret dal titolo “Varietà Varietà - come rideva la Napoli del Primo ‘900” con Gaetano Stella ed Elena Parmense, accompagnati al pianoforte dal musicista Gianni Greco.
L’iniziativa mira a far riscoprire al pubblico antiche tradizioni artistiche e musicali della Napoli degli inizi del ‘900. Un ricco patrimonio di valori artistici e culturali, apprezzati in tutto il mondo e che hanno fatto assurgere Napoli al ruolo di capofila del sentimento e dell’anima popolare partenopea, all’insegna del sano ed ironico divertimento, che contraddistingue la figura del napoletano doc.
“Ringrazio – dichiara il Sindaco Rescigno – l’organizzazione di questo evento culturale, sostenuto dall’intera Amministrazione Comunale. L’iniziativa punta a regalare un momento di svago e di riconquistata socializzazione ai nostri concittadini, desiderosi di ritornare alla normalità ed alla condivisione di momenti di aggregazione, seppur nel prudente rispetto delle normative di contrasto all’emergenza sanitaria”. L’ingresso allo spettacolo è gratuito fino alla massima capienza consentita nel rispetto delle normative anti Covid.
Redazione Irno24 29/04/2020
Ingresso del Comune di Bracigliano in ANPR con semplificazione amministrativa
In data 24 aprile 2020, dopo l’adempimento delle azioni necessarie alla migrazione dell’anagrafe locale, il Comune di Bracigliano è subentrato nell’Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente (ANPR).
Con la Legge 221 del 17.12.2012 è stato istituito presso il Ministero dell’Interno l’Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente (ANPR), che costituisce l’elemento portante di un profondo processo di semplificazione nella gestione dei dati anagrafici della popolazione di tutti i residenti in Italia e gli italiani residenti all’estero e contiene i dati anagrafici e gli indirizzi di residenza e di domicilio (fisico e digitale) delle persone fisiche residenti.
La sua completa attuazione semplifica i rapporti tra cittadini e Pubblica Amministrazione, consentendo di poter richiedere certificati anagrafici presso tutti i Comuni d’Italia e non solo quello di residenza e di poter effettuare un cambio di residenza in maniera più semplice ed immediata.
“Un importante passaggio – ha commentato il Sindaco Rescigno – che segna l’ingresso del nostro Comune in un processo di semplificazione, necessario per snellire il lavoro degli uffici e sburocratizzare l’adempimento di pratiche legate all’anagrafe cittadina. Tale passaggio segna, altresì, un fondamentale passo in avanti per quanto riguarda l’informatizzazione dei procedimenti amministrativi”.
L’ANPR renderà disponibili: lo scambio di informazioni tra Comune e Comune, nell’ottica di semplificazione dei processi amministrativi; l’allineamento delle basi dati locali; il censimento continuo comprensivo della toponomastica; i servizi anagrafici centralizzati per pubblici servizi; altri servizi e basi dati, in ottica di integrazione nazionale dei sistemi informativi di interesse pubblico, come, ad esempio, quello dello Stato Civile e molti altri.
Redazione Irno24 09/09/2024
Bracigliano, "Radici" denuncia degrado ed incuria in area fitness all'aperto
A poco più di un mese dal 27 luglio, giornata in cui è stata inaugurata la nuova Area Fitness all’aperto in via Vescovo Capaccio, la stessa risulta già abbandonata al degrado e all’incuria. Lo denuncia il gruppo di opposizione "Radici" di Bracigliano.
"L’area fitness - sostengono i consiglieri comunali - ci consegna un’immagine tutt’altro che votata al benessere psicofisico. La presenza di erba alta e l’accumulo di qualche rifiuto in prossimità degli attrezzi rende questo luogo poco gradevole alla pratica di qualsivoglia attività sportiva. Ci auguriamo che gli addetti ai lavori intervengano in tempi celeri per sistemare l’area e renderla regolarmente fruibile"