Busitalia non effettua corse il 25 Aprile e il 1° Maggio

In vigore la programmazione oraria ridotta, che non prevede servizio nei festivi

Redazione Irno24 24/04/2020 0

"Si ricorda ai gentili viaggiatori - riporta una nota di Busitalia - che, a causa dell’emergenza sanitaria Covid-19, è in vigore la programmazione oraria ridotta, che non prevede l’espletamento del servizio nei giorni festivi. Pertanto, si comunica che nel giorno della Festa della Liberazione (25 Aprile) e della Festa del Lavoratori (1° Maggio) il servizio non si effettua". Nel salernitano, dunque, non circoleranno i mezzi del trasporto pubblico.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 12/03/2020

Chiusi parchi e ville a Salerno, Cimitero aperto fino alle 14

Nell'ambito delle misure di contenimento del contagio da COVID-19, il Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, ha disposto la chiusura di tutti i parchi e ville cittadine. Il Cimitero Monumentale resterà aperto solo fino alle ore 14:00, fatto salvo il ricevimento delle salme e le operazioni indifferibili. E' quanto si legge sulla pagina facebook dell'Amministrazione Comunale di Salerno.

Leggi tutto

Redazione Irno24 16/06/2025

Undici milioni di euro per il potenziamento delle reti fognarie a Salerno

Grazie al finanziamento ricevuto dalla Regione Campania, il Comune di Salerno con Sistemi Salerno darà il via nel capoluogo ad un importante intervento logistico, strutturale ed ambientale, che permetterà di potenziare il servizio fognario e migliorare la salvaguardia del territorio, specialmente in occasione degli eventi atmosferici sempre più violenti e pericolosi.

Sistemi Salerno procederà da domani, martedì 17 giugno, alla consegna dei lavori. L’opera, progettata dal Comune, è stata beneficiaria di un finanziamento della Regione (a valere sui Fondi di Sviluppo e Coesione) per oltre 11.000.000 di euro, di cui circa 8 per lavori riguardanti, in particolare, il rifacimento di diverse linee fognarie nei quartieri di Torrione, Pastena e Mercatello. Si tratta di un primo importante intervento finalizzato a migliorare l’intero sistema fognario di Salerno.

Il progetto ed i conseguenti lavori hanno lo scopo di ripristinare ed estendere, nelle zone oggetto di intervento, il sistema fognario separato, provvedendo alla realizzazione di tratti di fognatura nera di maggiore capacità idraulica. Inoltre, al fine di ridurre l’impatto ambientale nei periodi di pioggia, sono stati previsti una serie di manufatti di presa sulle linee fognaria bianche, al fine di intercettare in maniera diffusa le prime acque di pioggia (quelle che dilavano le strade) ed inviarle ai collettori fognari neri e conseguentemente al depuratore, evitando che tale aliquota di acque di pioggia possa proseguire verso i torrenti tombati esistenti e quindi a mare.

Con la consegna dei lavori, Sistemi Salerno e l’impresa esecutrice dell’intervento avvieranno, preliminarmente, le attività previste in progetto per il rilievo e la bonifica da eventuali ordigni bellici, per poi procedere all’avvio della posa delle nuove tubazioni.

Leggi tutto

Redazione Irno24 05/10/2021

Salerno, Consiglio Comunale: spiccano Loffredo e i "Progressisti"

Detto della competizione per la carica di Sindaco, con Napoli riconfermato, per quanto riguarda le liste svetta "Progressisti per Salerno", una delle nove a sostegno del rieletto Napoli; ha raccolto circa 11500 preferenze. A livello individuale, è Dario Loffredo, assessore uscente al commercio, il più votato (relativamente alla suddetta lista e in assoluto), con circa 1800 preferenze.

Nella coalizione a supporto del candidato Elisabetta Barone, il Movimento 5 Stelle primeggia con quasi 2900 voti, mentre nel caso del candidato Michele Sarno, espressione del centrodestra, Fratelli d'Italia ottiene poco più di 3mila voti.

TUTTI I VOTI DI LISTA

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...