Caldaia in panne, Protezione Civile di Pellezzano soccorre anziani in quarantena

L'idraulico è intervenuto direttamente sul balcone attraverso un braccio meccanico

Redazione Irno24 21/11/2020 0

Intervento di supporto a una coppia di anziani positiva al Covid-19 a Pellezzano, rimasti senza riscaldamento e acqua. A realizzarlo sono stati i volontari della Protezione Civile "S. Maria delle Grazie", che hanno permesso a un tecnico idraulico, mediante apposito mezzo attrezzato con un braccio elevatore, di effettuare un intervento alla caldaia dell'abitazione degli anziani posizionata al secondo piano di un condominio.

"Mi complimento - ha detto il Sindaco Morra - ancora una volta per il pronto intervento posto in essere dai volontari della Protezione Civile 'S. Maria delle Grazie' nei confronti di persone bisognose di assistenza, che in questo momento sono costrette ad osservare il periodo di quarantena obbligatoria a causa della positività al Covid. Il Comune, la Polizia Municipale, la Protezione Civile, le Associazioni territoriali e le forze dell'ordine restano a totale disposizione della cittadinanza, soprattutto in questo momento di particolare difficoltà".

Nel caso di specie, il tecnico idraulico, dall'esterno e col supporto del braccio elevatore fornito dalla Protezione Civile, è riuscito ad effettuare l'intervento alla caldaia posizionata fuori al balcone dell'abitazione, evitando così di entrare in casa col rischio di avere un possibile contatto con i soggetti contagiati. Un intervento che si è svolto nella massima sicurezza e nella tutela della salute pubblica.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 24/08/2020

Pellezzano, telecamere incastrano "furbetto del sacchetto"

Ancora una volta via Sabato De Vita a Pellezzano è finita nel mirino dei “furbetti” del sacchetto. Nei giorni scorsi, le telecamere di videosorveglianza hanno stanato un’altra persona che ha illecitamente depositato dei sacchi di immondizia in un’area dove è posto apposito divieto di scarico rifiuti.

“Siamo alle solite - ha commentato il sindaco Morra - Stiamo constatando che quella dello scarico abusivo di rifiuti sta diventando una cattiva abitudine, che bisogna assolutamente contrastare. Come Amministrazione Comunale continueremo a tenere una linea dura nei confronti di coloro che non rispettano le regole per il corretto conferimento della raccolta differenziata”.

In questa circostanza, a differenza di quelle precedenti, la persona identificata è un residente locale. Verrà raggiunto da apposita sanzione amministrativa nel rispetto della normativa vigente.

Leggi tutto

Redazione Irno24 21/05/2020

Uffici comunali Pellezzano, torna l'apertura del Giovedì pomeriggio

E' stata ripristinata l’apertura pomeridiana degli Uffici Comunali di Pellezzano dalle 15:30 alle 18:30 del Giovedì. Occorre comunque privilegiare i canali telematici per il disbrigo di pratiche, e solo in caso di necessità, richiedere appuntamento tramite prenotazione telefonica (ai numeri indicati nell'immagine allegata).

Laddove non sia possibile, data l’impellenza, l’accesso fisico agli uffici sarà consentito solo nel rispetto delle norme di precauzione sul distanziamento sociale e sull’utilizzo della mascherina.

Leggi tutto

Redazione Irno24 03/10/2020

Pellezzano, il 5 e 6 Ottobre distribuzione delle cedole librarie

L’Amministrazione Comunale di Pellezzano comunica che nelle giornate di Lunedì 5 ottobre (dalle ore 10,00 alle 18,00) e Martedì 6 ottobre (dalle ore 9,00 alle ore 13,00), nel parcheggio adiacente la Direzione Didattica di Coperchia, con una postazione mobile della Protezione Civile "S. Maria delle Grazie", saranno in distribuzione le cedole librarie. La modalità di distribuzione scelta garantirà la rapida distribuzione delle stesse evitando assembramenti. Pertanto, si pregano i genitori deputati al ritiro di essere muniti dei dispositivi di sicurezza anti Covid.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...