Pellezzano, nuova area di parcheggio alla frazione Coperchia
Ha una superficie di circa 1300 mq e la disponibilità di 25 posti auto
Redazione Irno24 28/07/2023 0
Da lunedì 31 luglio, al termine dei lavori di riqualificazione, verrà resa fruibile alla cittadinanza una nuova area di parcheggio in via Vincenzo e Raffaele Rago alla frazione Coperchia di Pellezzano. L’intervento ha riguardato la messa in sicurezza dell’intera zona, sulla quale è stata realizzata un’area parcheggio di circa 1300 mq, con la disponibilità di 25 posti auto.
Inoltre, sono state completate ulteriori opere di rigenerazione urbana della frazione Coperchia, in particolare dell’area DOG e dell’area attrezzata alle spalle della storica Fontana del Crocevia. Il Comune invita i cittadini ad avere cura, rispetto e decoro dei beni pubblici.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 19/07/2022
Riaperto il Poliambulatorio di Coperchia, si parte subito coi vaccini Covid
Diventa pienamente operativo il Poliambulatorio Comunale di via Vittorio Emanuele alla frazione Coperchia di Pellezzano. Oltre all’effettuazione di screening pap-test, cardiologia e oculistica, il Poliambulatorio ospiterà anche il centro vaccinale (in funzione dal 21 Luglio) per l'imminente campagna delle quarti dosi ad over 65 e pazienti fragili. Gli ambulatori di cardiologia e oculistica partiranno a Settembre.
Redazione Irno24 04/10/2021
Pellezzano, taglio del nastro per la colonia felina autorizzata
Inaugurata questa mattina, nel giorno di San Francesco, in via Vittorio Emanuele IV alla frazione Coperchia, la prima colonia felina autorizzata sul territorio del Comune di Pellezzano.
L’iniziativa, promossa da Luca Barbarulo, ha visto in prima linea il Sindaco Morra, che nel giorno del Santo Patrono d’Italia e protettore degli animali ha provveduto al taglio del nastro della colonia.
Per l’occasione, l’Ente ha gradevolmente concesso il patrocinio per dare vita a questa iniziativa che promuove la tutela dei diritti degli animali.
Redazione Irno24 09/01/2021
Pellezzano, da Regione 15mila euro per progetto dedicato al Forum dei Giovani
Il Forum dei Giovani di Pellezzano è stato ammesso a un finanziamento di 15mila euro erogato dalla Regione Campania da investire nell’ambito del progetto “Pellezzano Lab”. “Ringrazio di cuore - ha detto il Sindaco Morra - il consigliere Marco Rago delegato alle politiche giovanili per aver seguito con impegno questo progetto dedicato al Forum dei Giovani, ammesso al finanziamento regionale. Nella nostra agenda di Governo lo sviluppo delle politiche giovanili è seguito con particolare attenzione ed è nostro intento indirizzare i nostri giovani a una crescita culturale e sociale”.
Questo progetto prevede iniziative volte allo sviluppo e promozione del territorio da parte dei giovani di Pellezzano e nasce dalla collaborazione dell'Ente e dell'associazione Mobidik di Francesco Piemonte e Paolo Senatore, che sono parte integrante dello stesso.
“Sento il dovere di ringraziare il Sindaco Morra – ha detto il consigliere Rago – per la fiducia che ha riposto nella mia persona affidandomi la delega alle politiche giovanili. Il finanziamento ottenuto dalla Regione rappresenta un’importante opportunità per i nostri giovani, intenzionati a promuovere il proprio territorio di origine al fine di sviluppare politiche attive sotto tutti i punti di vista, soprattutto quelle del turismo”. Il progetto partirà a breve e verranno impiegati i giovani iscritti al Forum di Pellezzano, già protagonisti nell’attivazione di iniziative culturali e di altra natura.