Calvanico, quasi 3 milioni dalla Regione per il completamento delle fogne

Si tratta di fondi FESR per il 2021/2027, verrà assicurata anche la manutenzione della rete

Redazione Irno24 08/08/2023 0

Il Comune di Calvanico ha ottenuto un finanziamento dalla Regione Campania per il completamento della rete fognaria, per un totale di € 2.830,207,78. Si tratta di fondi FESR (Fondo Europeo di Sviluppo Regionale) per il 2021/2027. Grazie a questi fondi, il comune beneficiario procederà a completare e ad assicurare la manutenzione della rete fognaria locale.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 01/04/2025

Calvanico, sospensione del trasporto scolastico nei giorni 2 e 3 aprile

Attraverso il proprio portale istituzionale, il Comune di Calvanico rende noto che il servizio di trasporto scolastico è sospeso per le giornate di mercoledì 2 e giovedì 3 aprile. Nell'informare i genitori degli alunni, l'Ente specifica - scusandosi per il disagio - che il bus preposto dovrà sottoporsi a revisione periodica.

Leggi tutto

Redazione Irno24 25/07/2022

Ritemprarsi in piena estate presso l'area naturalistica Frassineto

In questo periodo di grande afa, il primo pensiero è quello del mare o della piscina. Eppure, a pochi km da Salerno (15 circa), esiste una validissima "opzione climatica" in grado di allentare ugualmente la morsa del caldo, approfittando del riparo naturale offerto dal bosco: l'oasi naturalistica Frassineto, che ricade nel territorio dei comuni di Calvanico e Fisciano (fraz. Gaiano), sulla pendice occidentale dei Monti Picentini.

La scorsa Domenica abbiamo toccato con mano la suggestione e la frescura dei sentieri collinari che caratterizzano l'area, un polmone verde ben curato e gestito da più di 30 anni dal Circolo Legambiente Valle dell'Irno (che ne ha curato il recupero da uno stato di abbandono), in convenzione con il Comune di Fisciano.

Questo bosco demaniale, ideale per ritemprarsi e ricaricare le energie, è denominato "Frassineto", come è facilmente intuibile, per l'accentuata presenza del frassino. La sua altitudine media è di 650 metri sul livello del mare.

TUTTE LE INFORMAZIONI

Leggi tutto

Redazione Irno24 15/03/2020

Il Sindaco Gismondi: "Torneremo a riempire di luci e colori le strade di Calvanico"

"Siamo una famiglia, una grande famiglia che oggi si stringe ancora più forte in questa Domenica così strana e a tratti spenta. Ci stringiamo con il cuore, quello non conosce distanze. E ci doniamo un momento eterno, colmo d’amore e rispetto. Lo facciamo continuando a seguire quelli che sono diventati oggi atteggiamenti sempre più necessari, con la convinzione che torneremo a riempire le strade del nostro Paese di luci e colori.

Riempiremo la nostra bella Calvanico di entusiasmo, di storie e felicità. Di sorrisi, quelli dei bambini che giocano spensierati e che in questo momento stanno colorando di speranza questi giorni così complicati. Sono accanto a Voi, e vi chiedo di tutelarvi e custodirvi. Rimanete in casa, sono orgoglioso di Voi. Coraggio, andrà tutto bene".

Queste le toccanti parole che Francesco Gismondi, Sindaco di Calvanico, ha rivolto ai suoi concittadini su Facebook.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...