Cambia casa e scarica in strada a Baronissi, Valiante: "Zozzone che pagherà forte multa"
Controlli serrati in via Bixio e in tutto il territorio comunale
Redazione Irno24 13/06/2020 0
Deprecabile episodio di abbandono scriteriato di rifiuti in strada a Baronissi. Lo segnala il sindaco Valiante, che scrive: "Sfratta la propria abitazione, probabilmente per cambio di casa, e abbandona tutto in strada. La nostra task-force individua a Sava, attraverso indizi certi, il proprietario dell’immobile, anch’egli probabilmente ignaro di aver ospitato un inquilino zozzone che sarà chiamato ora a pagare una forte multa. Gente incivile che, senza alcun rispetto, sporca le strade e il nome della nostra città. Controlli serrati anche a via Bixio e in tutto il territorio comunale".
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 05/08/2024
Baronissi, approvato progetto per nuovo asilo nido in via Borsellino
"In Giunta abbiamo approvato il progetto per la costruzione di un nuovo asilo nido in via Borsellino. Questo progetto, reso possibile grazie a un finanziamento di 864.000 euro, ottenuto attraverso il PNRR, rappresenta un significativo passo avanti per la nostra comunità.
La nuova struttura, destinata ai bambini da 0 a 3 anni, non è solo un edificio, ma un vero e proprio investimento nel futuro dei nostri piccoli e delle loro famiglie. L’obiettivo è garantire che i nostri bambini possano crescere e svilupparsi in un ambiente sicuro e stimolante. Con l’apertura di questo asilo nido, saremo in grado di accogliere fino a 36 bambini, migliorando sensibilmente l'offerta educativa della nostra città".
Lo scrive sui social la sindaca di Baronissi, Anna Petta.
Redazione Irno24 08/06/2020
La miglior barlady del mondo è Ludovica Telese di Baronissi
È di Baronissi la migliore barlady del mondo. Si tratta di Ludovica Telese che, a Philisburg St. Marteen (Caraibi), ha vinto il "Diy Competition", evento mondiale organizzato da Diageo, International Liquor And Tobacco e da Zapaca Rum. Ha vinto grazie al suo cocktail "Spirit of Venus". "Brava Ludovica - scrive il Comune irnino - ora ti aspettiamo a Baronissi per festeggiare con un drink... non troppo alcolico".
Redazione Irno24 08/12/2022
A Baronissi è attiva la piattaforma che mette in collegamento Sindaco e cittadini
Il Comune di Baronissi attiva la piattaforma “Sindaci in Contatto 2.0”, che consente al Sindaco di stabilire una comunicazione immediata e diretta con la cittadinanza attraverso le utenze telefoniche fisse e mobili. In caso di informazioni di emergenza o di pubblica utilità, i cittadini riceveranno una telefonata sul proprio cellulare o sul telefono fisso, con un messaggio vocale registrato direttamente dal Sindaco o letto da un sistema di sintesi vocale.
È una modalità che semplifica ancor di più la comunicazione tra ente e cittadino e offre un servizio semplice e diretto soprattutto ad anziani e coloro che non hanno piena dimestichezza con gli strumenti digitali. Non necessitano di registrazione al servizio i cittadini i cui numeri sono già pubblicati sugli elenchi telefonici.
Per tutti gli altri basterà comporre il numero 089-0978109 per aderire all'iniziativa o collegarsi al sito web istituzionale con la registrazione attraverso il form dedicato. Le comunicazioni del Comune (non solo eventuali allerte meteo ma anche informazioni di pubblica utilità) arriveranno dal numero 0890978452.