Baronissi, il piazzale della stazione CC intitolato al luogotenente Murano
Comandante per 14 anni dei Carabinieri di Baronissi, è scomparso prematuramente a Novembre 2021
Redazione Irno24 07/09/2022 0
È stato intitolato al luogotenente carica speciale CC Mario Murano, per 14 anni Comandante dei Carabinieri di Baronissi, prematuramente scomparso nel novembre scorso, il piazzale interno della Stazione CC di Baronissi.
Ieri pomeriggio la cerimonia dell'Arma, alla presenza del Prefetto di Salerno, Francesco Russo, del Comandante della Legione Campania, Gen. di Brigata Antonio Jannece, del sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante, del Questore, Giancarlo Conticchio, del comandante provinciale, Col. Gianluca Trombetti, del procuratore generale, Leonida Primicerio, del rappresentante della Provincia, Francesco Morra, della vedova Elena Guarino, dei sindaci della Valle dell'Irno e di numerose autorità civili e militari.
"Un doveroso riconoscimento - si legge sulla pagina social del Comune - ad un uomo dotato di grande umanità e carisma, che ha conseguito, nella sua lunga carriera al servizio dell'Arma, importanti risultati a contrasto alla criminalità, divenendo a Baronissi - e non solo - un punto di riferimento costante della comunità".
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 29/11/2022
Baronissi, manutenzione vasche di laminazione e condotte idrauliche
"Come ogni fine d’anno, l’opera di ordinaria manutenzione e pulizia (dal fango e dai detriti) delle vasche e delle condotte che raccolgono le acque meteoriche. Quest’oggi - scrive il sindaco di Baronissi, Valiante - lavori alle vasche del quartiere Nuova Irno; nelle prossime ore, medesimo servizio al versante ovest, in corrispondenza della via Rossini di Capo Saragnano.
Naturalmente, massima attenzione alle opportunità dei bandi del PNRR per il completamento della messa in sicurezza (secondo lotto) del versante ovest, nel tratto da Capo Saragnano ai confini col comune di Fisciano. Attendiamo".
Redazione Irno24 17/05/2021
Baronissi, "borse lavoro" per disoccupati: scadenza avviso 7 Giugno
Il Comune di Baronissi ha pubblicato il nuovo bando per l’attivazione di “borse lavoro”, nell'ambito dei progetti di inclusione sociale dedicato a residenti disoccupati, inoccupati e in difficoltà economica.
“La volontà - afferma il sindaco Valiante - è di proseguire nel percorso già avviato a favore di persone in stato di disagio economico e a rischio di esclusione. Il problema della mancanza di lavoro si è purtroppo ingigantito a causa dell’emergenza Covid. Attingendo a risorse economiche proprie dell’ente, il Comune ha deciso di favorire l’inserimento lavorativo attraverso la selezione di borsisti da impiegare in attività di pubblica utilità”.
Possono partecipare all’avviso pubblicato oggi i cittadini under 65, residenti a Baronissi da almeno sei mesi, disoccupati o inoccupati, con un Isee non superiore a 10mila euro. Per i separati o divorziati con figli che convivono per necessità con i genitori, regolarmente inseriti nello stato di famiglia, il limite è elevato a 12mila euro.
L’istanza di partecipazione è riservata a un solo componente del nucleo familiare. Per ciascuno dei borsisti è prevista un’indennità mensile pari a 500 euro a fronte di un totale di 4 ore giornaliere, per un massimo di cinque giorni a settimana. Avviso e domanda sul sito dell'Ente. Scadenza 7 giugno 2021.
Redazione Irno24 27/11/2022
Anche Baronissi all'assemblea della pace di Assisi
Dopo nove mesi di guerra, mentre milioni di persone precipitano nella povertà, anche le città si domandano cosa possono fare in concreto per la pace. Ad Assisi si è riunita l’assemblea nazionale per la pace e i diritti umani, convocata dal Coordinamento nazionale degli Enti locali. Tra i Comuni “Artigiani di pace” anche Baronissi, presente ad Assisi con il vicesindaco Anna Petta.