Baronissi, "borse lavoro" per disoccupati: scadenza avviso 7 Giugno

Per ciascuno dei borsisti è prevista un’indennità mensile pari a 500 euro

Redazione Irno24 17/05/2021 0

Il Comune di Baronissi ha pubblicato il nuovo bando per l’attivazione di “borse lavoro”, nell'ambito dei progetti di inclusione sociale dedicato a residenti disoccupati, inoccupati e in difficoltà economica.

“La volontà - afferma il sindaco Valiante - è di proseguire nel percorso già avviato a favore di persone in stato di disagio economico e a rischio di esclusione. Il problema della mancanza di lavoro si è purtroppo ingigantito a causa dell’emergenza Covid. Attingendo a risorse economiche proprie dell’ente, il Comune ha deciso di favorire l’inserimento lavorativo attraverso la selezione di borsisti da impiegare in attività di pubblica utilità”.

Possono partecipare all’avviso pubblicato oggi i cittadini under 65, residenti a Baronissi da almeno sei mesi, disoccupati o inoccupati, con un Isee non superiore a 10mila euro. Per i separati o divorziati con figli che convivono per necessità con i genitori, regolarmente inseriti nello stato di famiglia, il limite è elevato a 12mila euro.

L’istanza di partecipazione è riservata a un solo componente del nucleo familiare. Per ciascuno dei borsisti è prevista un’indennità mensile pari a 500 euro a fronte di un totale di 4 ore giornaliere, per un massimo di cinque giorni a settimana. Avviso e domanda sul sito dell'Ente. Scadenza 7 giugno 2021.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 07/04/2020

Vendita cornetti e paste di mandorla costa 5 giorni di chiusura a panificio di Baronissi

Nell’ambito dei serrati controlli sul territorio cittadino, i Carabinieri hanno disposto la chiusura per cinque giorni di un panificio di Baronissi perché sorpreso a produrre e vendere prodotti di pasticceria - cornetti farciti e paste di mandorla - non preconfezionati ed espressamente sospesi dal commercio nel periodo di emergenza Covid-19. I medesimi, infatti, non rientrano nei beni di prima necessità.

Leggi tutto

Redazione Irno24 25/05/2020

Baronissi esulta, guariti i cittadini positivi al Covid-19 nelle scorse settimane

La comunità di Baronissi riceve un’ottima notizia dall’Asl: i quattro concittadini risultati nelle scorse settimane positivi al Covid 19 - gli ultimi ancora in cura e in osservazione - sono stati dichiarati guariti. Sono risultati, infatti, negativi tutti i tamponi eseguiti. Al momento, e naturalmente speriamo per sempre - scrive il Comune - nessun caso di positività al Coronavirus in città.

Leggi tutto

Redazione Irno24 23/01/2020

Una rassegna teatrale nella nuova sala "Le Muse" di Baronissi

Un nuovo spazio culturale a Baronissi. Nasce il Teatro Sala "Le Muse" nel centro sociale "Gaetano Paolillo" ad Antessano, a disposizione delle associazioni e dei gruppi culturali del territorio. Centoventi posti, fari a led, impianto 1800 watt, regia mixer digitali, basso impatto ambientale.

Il teatro ospiterà anche la prima Rassegna di teatro, musica e danza di Baronissi: si parte l’8 e 9 Febbraio 2020 con il pluripremiato “Jenni­fer” di Anto­nello De Rosa. Il 1° Marzo, spazio alla comicità con Sal­vatore Gisonna di Made in Sud. Sebastiano Somma, invece, sarà il protagonista, il 22 Marzo, di “Rico­rdi”, uno spettacolo che ripercorre i personaggi più belli della sua vita artistica.

Il 4 e 5 Aprile, Teatr­oNovanta porta sul palcoscenico “Comicissima Trage­dia”. Il 25 e 26 Aprile sarà la volta della Compagnia Caffè Letteatro che presenta “Su il Si­pario all’Aurora” con la regia di Matteo Salsano.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...