Cambia circolazione treni su Napoli-Salerno per manutenzione straordinaria

Gli interventi di Rfi sono in programma dal 29 Agosto al 30 Ottobre

Redazione Irno24 16/08/2022 0

Da lunedì 29 agosto a lunedì 30 ottobre, Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane) eseguirà improrogabili interventi di manutenzione straordinaria sulla linea Napoli-Salerno.

Per consentire l’operatività dei cantieri, il programma di circolazione dei treni sarà modificato con la sospensione del traffico ferroviario fra Torre Annunziata Centrale e Nocera Inferiore, limitazione di percorso di alcuni treni regionali e l’invio di altri su itinerario alternativo. Prevista l’ attivazione di servizi sostitutivi con autobus.

Il dettaglio dei provvedimenti sarà disponibile nelle stazioni, uffici assistenza clienti e sui canali informativi online di Rfi e delle società di trasporto.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 17/04/2020

Sedute online del Consiglio, la Provincia di Salerno non si ferma

Con decreto del Presidente n. 58 del 10 aprile 2020, la Provincia di Salerno definisce i “Criteri per lo svolgimento delle sedute del Consiglio provinciale in videoconferenza”. A far data dal 10 Aprile 2020 e fino alla data di cessazione dello stato di emergenza, le sedute del Consiglio provinciale di Salerno si svolgeranno esclusivamente secondo la modalità telematica in videoconferenza.

“Non si arrestano le attività istituzionali della Provincia di Salerno - dichiara il Presidente, Michele Strianese - nonostante la complessa fase di emergenza sanitaria che sta mettendo in ginocchio l’intero Paese, rischiando, tra le altre cose, di paralizzare i lavori delle pubbliche amministrazioni. Per questo è necessario reagire e la Provincia di Salerno, per esempio, tra le prime in Italia, riuscirà a svolgere i Consigli provinciali online grazie alla piattaforma di videoconferenze che ASMEL (Associazione per la Sussidiarietà e la Modernizzazione degli Enti Locali) mette gratuitamente a disposizione di tutti gli enti locali italiani.

L’emergenza Coronavirus ci impone di trovare soluzioni innovative ed efficaci, che permettano la prosecuzione del lavoro istituzionale a distanza consentendo di mantenere le norme di sicurezza necessarie, ma anche di avviare tutti noi verso la fase di ripresa di quelle attività indispensabili perché il nostro Sistema Paese possa ripartire a livello politico, sociale ed economico”.

Leggi tutto

Redazione Irno24 06/04/2025

Lavori di manutenzione asfalto in pieno centro a Salerno, zona via Diaz

Continua il programma di lavori per la manutenzione dell'asfalto sulle strade di Salerno. Il prossimo cantiere è previsto, nell'ambito del Lotto I Zona Occidentale, nelle vie G.V. Quaranta, Papio, Diaz, dunque in pieno centro città. I lavori si svolgeranno tra il 10 ed il 12 aprile, con divieto di sosta e fermata dei veicoli tra le ore 18:00 del 10 aprile e le ore 10:00 del 12 aprile. La manutenzione dell'asfalto riguarderà, nel corso delle prossime settimane, tutto il territorio del capoluogo.

Leggi tutto

Redazione Irno24 08/02/2022

Busitalia, biglietteria automatica all'ingresso laterale della stazione di Salerno

Busitalia informa la clientela che la biglietteria Self Service è stata recentemente dislocata dal sito originario (Piazza della Concordia), dove collocata a marzo 2021, e posizionata dinanzi la Biglietteria aziendale all'interno della stazione FS, altezza ingresso laterale sud e accanto all'Hotel Bruman.

La Biglietteria automatica, che consentirà di acquistare agevolmente i titoli di viaggio anche durante l'orario di chiusura dello sportello al pubblico, è stata riattivata il 4 febbraio 2022 ed è regolarmente in servizio nella nuova ubicazione. Si ricorda che alla Self service è possibile reperire tutti i biglietti magnetici aziendali ed integrati TIC (orario, corsa singola, giornalieri).

I titoli si possono acquistare sia in contanti che tramite POS bancario e, in caso di malfunzionamento, viene rilasciato uno scontrino con indicazione del credito da poter riscuotere successivamente, semplicemente digitando il codice riportato sulla ricevuta di credito.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...