Cambia circolazione treni su Napoli-Salerno per manutenzione straordinaria
Gli interventi di Rfi sono in programma dal 29 Agosto al 30 Ottobre
Redazione Irno24 16/08/2022 0
Da lunedì 29 agosto a lunedì 30 ottobre, Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane) eseguirà improrogabili interventi di manutenzione straordinaria sulla linea Napoli-Salerno.
Per consentire l’operatività dei cantieri, il programma di circolazione dei treni sarà modificato con la sospensione del traffico ferroviario fra Torre Annunziata Centrale e Nocera Inferiore, limitazione di percorso di alcuni treni regionali e l’invio di altri su itinerario alternativo. Prevista l’ attivazione di servizi sostitutivi con autobus.
Il dettaglio dei provvedimenti sarà disponibile nelle stazioni, uffici assistenza clienti e sui canali informativi online di Rfi e delle società di trasporto.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 24/07/2020
Recupero ex Tribunale di Salerno, l'Università potrebbe avere un ruolo chiave
Si è svolto, a Palazzo di Città, un incontro istituzionale organizzato dal Sindaco di Salerno e promosso dall’on. Piero De Luca per definire l’utilizzo degli spazi dell’ormai ex Tribunale e i possibili adempimenti da adottare per il futuro dell’immobile stesso.
Hanno partecipato al tavolo, tra gli altri, il presidente della Provincia di Salerno Michele Strianese, il Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Salerno Vincenzo Loia, gli assessori comunali Eva Avossa e Mimmo De Maio, e, per il Demanio, il responsabile dei servizi territoriali della Provincia di Salerno Luca Franzese. Ha preso parte all'incontro, in videocollegamento, anche il sottosegretario al Ministero della Giustizia, Andrea Giorgis.
“Si tratta – afferma il sindaco – di un primo incontro. Ne organizzeremo altri per procedere, celermente, alla creazione di un progetto che sia di slancio culturale per la nostra città. L’immobile è di grande rilevanza e pregio. Sarebbe un peccato che rimanesse uno scheletro vuoto”.
L’on. De Luca sostiene che sarebbe “un delitto” l’eventuale abbandono dell’ex Tribunale. “E’ un immobile di rilevanza storica, artistica, culturale – ha aggiunto – e va considerato come tale. Non penso al palazzo solo come un mero contenitore di spazi, ma come un’occasione per valorizzarlo nella sua complessità globale. L’Università potrebbe avere, in questo nuovo percorso, un ruolo chiave e decisivo”.
È concorde lo stesso Rettore: “L’ateneo salernitano non ha bisogno di metri quadrati in più per le proprie attività. Quelle che sono le sue ambizioni è ritrovare il legame ideale con la città di Salerno. Un legame che deve manifestarsi nuovamente nella sua accezione più concreta. Salerno vanta una tradizione universitaria che si perde nella storia. Deve tornare a riappropriarsi di questa tradizione e questo immobile può rappresentare una strada per rinsaldare i fili del tempo passato, guardando anche al futuro”.
Redazione Irno24 24/03/2022
Salerno Pulita, dal 1° Aprile stop alla raccolta rifiuti a casa di chi è positivo
Salerno Pulita, ottemperando alle nuove indicazioni dell’Istituto Superiore di Sanità, da venerdì 1° aprile non effettuerà più la raccolta dei rifiuti a casa delle persone affette da Covid. Pertanto, a partire da quella data, le persone che hanno contratto l’infezione dovranno differenziare normalmente i rifiuti nelle proprie abitazioni, separandoli nelle diverse frazioni: organico, multimateriale, carta e cartone, indifferenziato.
Redazione Irno24 25/04/2021
Due salernitani nei guai per detenzione e spaccio: un arresto e una denuncia
Continuano serrati i controlli antidroga dei Carabinieri della Compagnia di Salerno. Nella notte, la Sezione Operativa del dipendente NOR ha tratto in arresto G.A., salernitano classe 82, pregiudicato, per il reato di detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente. Sequestrati complessivamente 1,35 grammi di cocaina, materiale per il confezionamento delle dosi e circa 400 € in contanti, ritenuti provento dell'attività illecita. Per il giovane sono scattati i domiciliari.
Nel corso del pomeriggio di ieri, invece, personale della Sezione Radiomobile ha deferito in stato di libertà, per detenzione a fini di spaccio, D.L.U., salernitano residente a Montecorvino Rovella, classe 99, incensurato, poiché trovato in possesso di 8 grammi di hashish suddivisi in dosi e la somma di 320 € probabile frutto dell'attività illecita. Lo stupefacente ed il denaro sono stati sottoposti a sequestro.