Capriglia, finanziamento di 1.7 milioni per la scuola di Via Santa Maria Amato

Previsti lavori di ristrutturazione, messa in sicurezza e riqualificazione

foto di archivio

Redazione Irno24 05/08/2021 0

È di 1.679.631,00 € il finanziamento ottenuto dall’Amministrazione Comunale di Pellezzano per il progetto esecutivo approvato dalla Giunta Comunale N. 63 del 21/05/2021 che prevede la ristrutturazione, messa in sicurezza e riqualificazione della scuola di Via Santa Maria Amato di Capriglia, secondo la provvisoria graduatoria stilata nell’ambito dei fondi stanziati dalla Legge n. 160 del 27 dicembre 2019 per le annualità dal 2021 al 2034.

Questo il commento del Sindaco Morra: "Mi preme ringraziare l’Assessore alla Pubblica Istruzione, Raffaela Landi, il Consigliere delegato all’Urbanistica, Vito Mona, ed il Responsabile dell’Ufficio Gestione del Patrimonio, Arch. Alfonso Landi.

Lavoreremo affinché i lavori comincino nel minor tempo possibile, affinché tutti i nostri ragazzi possano usufruire degli spazi didattici con tutti i comfort necessari".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 15/03/2025

Pellezzano, morte Farina: condanna anche in appello per medici del Ruggi

All’esito dell’udienza del 14 marzo 2025, dinanzi alla Corte d’Appello di Salerno, è stata confermata la condanna nei confronti dei due medici dell’azienda ospedaliera universitaria Ruggi di Salerno, ritenuti responsabili del decesso di Alessandro Farina, il 13enne di Pellezzano prematuramente scomparso il 27 dicembre 2017 a causa di una grave forma di diabete di tipo 1 non prontamente diagnosticata. Lo rende noto Francesco Morra, sindaco di Pellezzano nonchè zio di Alessandro.

"La Corte di Appello di Salerno - ha dichiarato l’avvocato Federico Conte, difensore dei familiari della vittima - ha governato con equilibrio le complesse questioni giuridiche di una vicenda carica anche di significati morali ed etici. Estendendo, come richiesto dalla difesa, la responsabilità del tragico evento anche alla stesa Azienda ospedaliera di Salerno. Una sentenza di alto profilo giuridico e sociale che rappresenterà, nell’ambito della cura del diabete di tipo 1, un precedente non solo per la giurisprudenza ma anche per le buone pratiche mediche".

Leggi tutto

Redazione Irno24 16/12/2020

Al via il ciclo di open day virtuali dell'Istituto Comprensivo di Pellezzano

Come ogni anno, l’Istituto Comprensivo di Pellezzano organizza l’open day ed è lieto di invitare genitori ed alunni ad una visita speciale ai plessi con lo scopo di evidenziare le attività didattiche svolte da ragazzi e docenti. “È un’iniziativa lodevole - afferma il sindaco Morra - e per questo motivo siamo intenzionati a promuoverla pienamente attraverso i canali istituzionali dell’Ente.

L’I.C. Pellezzano conferma ancora una volta la piena qualità della propria didattica, che nel corso degli anni ha formato ragazzi di assoluto valore, ma soprattutto ha contribuito ad alimentare nel tessuto sociale del nostro Comune i principi cardine di educazione civica, rispetto e senso della legalità.

Per questo motivo, sin dal nostro insediamento, attraverso l’operato dell’Assessore Raffaela Landi e dell’Amministrazione tutta, abbiamo condotto iniziative volte ad incentivare le iscrizioni presso l’I.C. Pellezzano ed a promuoverne le eccellenze”. Quest’anno, a causa della pandemia da Covid-19, l’intero percorso si articolerà in un viaggio virtuale tramite la piattaforma we-school.

TUTTE LE INFORMAZIONI

Leggi tutto

Redazione Irno24 05/08/2024

Prende forma il Polo dell'Infanzia a Cologna di Pellezzano

Inizia a prendere forma il Polo dell’Infanzia di Pellezzano, dopo il progetto di restyling avviato nel cuore di Cologna. Ne dà notizia il sindaco Morra sui social. Immerso nel verde, il nuovo asilo comunale presso la scuola dell’infanzia di Cologna, denominato “Asilo di tutti”, verrà realizzato grazie a un finanziamento del Ministero dell’Istruzione (Unità di Missione per il PNRR) di 888.950,00 euro.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...